Box Office Italia: … E fuori nevica! in testa: debutto da 1,4 milioni di euro per la commedia di Vincenzo Salemme

In seconda posizione Il giovane favoloso, con Elio Germano nei panni di Leopardi. Segue il vendicatore Denzel Washington con The Equalizer

La commedia italiana torna in auge: il nuovo film di Vincenzo Salemme … E fuori nevica!, è stato il più visto dagli italiani nell’ultimo weekend. Un esordio da 1,4 milioni di euro con una media per sala pari a 4.600 euro per il regista e attore napoletano, che ha tradotto per il grande schermo lo spettacolo teatrale che fu il suo primo grande successo da comico. A seguire, Il giovane favoloso, con Elio Germano nei panni di Giacomo Leopardi: presentato a Venezia (qui la nostra recensione), il film di Mario Martone ha debuttato nella top ten con 1,1 milione di euro, ottenendo la media per copia più alta dell’intera classifica, con ben 5000 euro a schermo. Un’accoppiata di testa tutta italiana dunque, che fa respirare un po’ di aria fresca al cinema nostrano dopo i risultati non esaltanti di Tutto molto bello e Fratelli unici.

Al terzo posto Denzel Washington con The Equalizer – Il vendicatore (675 mila euro), mentre Maze Runner – Il labirinto scende ai piedi del podio con 645 mila euro. Non va oltre il quinto posto, invece, Tutto può cambiare, una delle new entry più importanti di settimana scorsa: la rom-com musicale di John Carney con Keira Knightley e Mark Ruffalo si porta a casa 493 mila euro, a fronte però di un budget di produzione da film indie di 9 milioni di dollari.

Sotto, la top ten italiana completa dal 16 al 19 ottobre 2014:

  1. … E fuori nevica! (1,4 milioni di euro; new entry)
  2. Il giovane favoloso (1,1 milioni di euro; new entry)
  3. Il vendicatore – The Equalizer (675 mila euro; 1,9 milioni di euro in 2 settimane)
  4. Maze Runner – Il labirinto (645 mila euro; 1,8 milioni di euro in 2 settimane)
  5. Tutto può cambiare (493 mila euro; new entry)
  6. Lucy (427 mila euro; 6,8 milioni di euro in 4 settimane)
  7. Tutto molto bello (415 mila euro; 1,4 milioni di euro in 2 settimane)
  8. Annabelle (285 mila euro; 2,4 milioni di euro in 3 settimane)
  9. Fratelli unici (211 mila euro; 2 milioni di euro in 3 settimane)
  10. Disney Junior Party (176 mila euro; new entry)

Fonte: Cinetel

© RIPRODUZIONE RISERVATA