Questo secondo weekend di Agosto, a corto di new entry in sala, rimane all’insegna del sequel di Matt Reeves che, dopo l’esordio della scorsa settimana, guadagna altri 649 mila euro, ed arriva ad incassarne ben 3.2 milioni, puntanto così a superare gli incassi al di sotto delle aspettative del primo capitolo.

Continua a tenere botta -dopo ben 4 settimane- e non accenna ad abbandonare la seconda posizione, Transformers 4: L’era dell’estinzione, ultimo capitolo della saga di Michael Bay. I robottoni riescono così a superare il miliardo di incasso in tutto il mondo (primo film del 2014 a riuscire nell’impresa) e gli 8 milioni di euro in Italia.

Buona performace anche quella di Anarchia – la notte del giudizio, che con altri 146mila euro, arriva ad un totale di 1.74 milioni di euro dopo tre fine settimana di programmazione. Complessivamente il film sta per oltrepassare i 100 milioni, dopo esserne costato solamente 9.

L’unica nuova uscita in sala, che debutta in quarta posizione è Io Vengo ogni Giorno, che intasca 126mila euro in quattro giorni.

A chiudere la top 5 c’è Step Up All In, quinto capitolo della celebre saga, che vedrà un nuovo scontro tra “crew” nella cornice di Las Vegas. Il film con una sola giornata di anteprima (uscirà in sala il prossimo 20 agosto) ha guadagnato ben 91 mila euro.

Di seguito la top 10 italiana dal 4 al 10 agosto:

  1. Apes Revolution: Il Pianeta Delle Scimmie (1,2 milioni di euro)
  2. Transformers 4: L’era Dell’estinzione (400 mila euro)
  3. Anarchia – La Notte Del Giudizio (285 mila euro)
  4. Io Vengo Ogni Giorno (126 mila euro)
  5. Step Up All In (91 mila euro)
  6. 22 Jump Street (90 mila euro)
  7. Universal Soldier – Il Giorno Del Giudizio (80 mila uro)
  8. Chef – La Ricetta Perfetta (68 mila euro)
  9. Maleficent (64 mila euro)
  10. Una Notte In Giallo (59 mila euro)

Fonte: Cinetel

© RIPRODUZIONE RISERVATA