Non c’è da stupirsi visto il debutto di sabato nelle nostre sale, ma a vincere il weekend di ferragosto è proprio Suicide Squad. Il cineomic diretto da David Ayer debutta al primo posto della nostra classifica incassando 2.4 milioni di euro in tre giorni, 1.9 milioni in due giorni e mezzo milione solo a Ferragosto. Numeri importanti se confrontati con il trend delle nuove uscite estive. Il film diella Warner Bros/DC Films potrebbe rimanere in testa per molti giorni, considerando che l’uscita più attesa ad oggi è da considerarsi l’Era Glaciale: in rotta di collisione (in uscita il prossimo 25 agosto).

Altra new entry al secondo posto: Il Drago Invisibile. Il remake del classico Disney del 1977 Elliott il drago invisibile ha incassato in quattro giorni 863mila euro nel weekend, a Ferragosto 150 mila euro per un totale di quasi 1.3 milioni totali (è uscito mercoledì nelle sale).

Al terzo posto troviamo l’horror Lights Out, che raccoglie 249mila euro nel weekend raggiungendo 1.1 milioni di euro complessivi (considerando anche il lunedì festivo).

Al quarto posto troviamo Ghostbusters. Il reboot al femminile incassa 192mila euro e sale a 1.9 milioni complessivi nel weekend (solo 32mila gli euro incassati a Ferragosto).

Chiude la Top 5 The Legend of Tarzan, che alla sua quinta settimana di permanenza nelle sale incassa 121mila euro nel weekend, 26mila ieri e raggiunge i 4.2 milioni complessivi.

Fonte: Cinetel

© RIPRODUZIONE RISERVATA