Suicide Squad è sbarcato ieri nelle nostre sale e ha incassato in sole ventiquattro ore 1.2 milioni di euro (registrando oltre 150.000 spettatori in 500 schermi).

L’attesissimo cinecomic diretto da David Ayer raggiunge un incasso degno di nota che gli permette di superare alcuni record:

Secondo miglior opening day di un film DC, dopo Il Cavaliere Oscuro;

Terzo opening day dell’anno 2016, dopo Quo Vado e The Revenant;

Seconda miglior apertura di sempre di agosto di un film non animation dopo The Dark Knight.

Ecco come ha commentato il successo del primo giorno nelle sale del film il Direttore Generale di Warner Bros. Pictures Italia Nicola Maccanico: «La grande attesa costruita ad arte da una campagna marketing innovativa ed affascinante ha generato un sabato stellare nei cinema di tutta Italia. Il dato di Suicide Squad è straordinario e conferma la forza propulsiva dei nuovi personaggi della DC che stanno conquistando il pubblico di tutto il mondo. Ma in Italia gli iconici supercattivi di Suicide Squad stanno raggiungendo anche un altro obiettivo: ricordare a tutti che nel nostro Paese una stagione cinematografica di 12 mesi è possibile, ci vuole solo coraggio».

Vi ricordiamo che il nuovo numero di Best Movie è dedicato a Suicide SquadLo trovate qui in versione digitale e in edicola con due cover da collezione, dedicate proprio ad Harley Quinn e al Joker. Senza dimenticare i quattro poster d’autore sui personaggi del film firmati da Roberto RecchioniArturo Lauria, Lorenzo LRNZ Ceccotti e Zerocalcare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA