Box Office Italia, Wolverine: L’immortale sempre in testa: sfiorati i 4 milioni

Il cinecomic di James Mangold continua ad essere il più visto in questo periodo, ma la crisi di pubblico prosegue

Hugh Jackman e il suo Wolverine: L’immortale continuano a tenersi sulle spalle il peso (leggerino in questo periodo) della top ten dei film più visti in Italia. In attesa di Kick-Ass 2 (leggi la nostra recensione), per la terza settimana consecutiva il cinecomic di James Mangold è in prima posizione, e al suo bottino aggiunge altri 412 mila euro, che porta il totale a sfiorare i 4 milioni (siamo a 3,9 per l’esattezza).
Il secondo posto continua ad essere una partita a due tra Now You See Me e La notte del giudizio: nell’ultimo weekend a spuntarla sono stati i maghi rapinatori (202 mila euro per 3,7 milioni complessivi), mentre il thriller con Ethan Hawke è terzo con 199 mila euro (e 700 mila totali).
Ai piedi del podio troviamo L’evocazione – The Conjuring (84 mila euro), horror che in America è diventato un vero e proprio fenomeno (costato 20 milioni di dollari finora ne ha incassati ben 120) e di cui sabato in Italia si sono tenute le anteprime nazionali (il film uscirà ufficialmente il 21 agosto). Seguono il sequel horror Esp 2 – Fenomeni paranormali (82 mila euro), The Lone Ranger (79 mila euro), e la new entry Drift – Cavalca l’onda (74 mila euro). Chiudono la classifica Pacific Rim (63 mila euro), Una spia al liceo (59 mila euro) e la commedia Io sono tu (46 mila euro).

© RIPRODUZIONE RISERVATA