telegram

Brad Furman alla regia del biopic su Pablo Escobar

Il regista di The Lincoln Lawyer è in trattative per il film che porterà sul grande schermo la storia del noto narcotrafficante

La vita del narcotrafficante colombiano Pablo Escobar, il famoso signore della droga nei primi anni Novanta, arriverà presto al cinema. Brad Furman (nella foto Getty Images), regista di The Lincoln Lawyer, è in trattative per la regia del biopic mentre a Matt Aldrich è stata affidata la sceneggiatura. Il film, ancora senza titolo, sarà prodotto da Scott Steindorff, che parla del progetto a The Hollywood Reporter, definendolo «un incrocio tra Il padrino e una pellicola di guerra che coglierà sia la complessità dell’uomo sia il suo stile di vita violento». Mix che è piaciuto a Furman che dice di esser rimasto affascinato da questa storia. Entusiasta del lavoro anche lo sceneggiatore Aldrich: «Sono emozionato all’idea, non solo di lavorare a quello che potrebbe diventare un film epico, ma anche di essere insieme a Brad Furman, un mio idolo e un amico».

La figura di Escobar da tempo attira il mondo patinato di Hollywood. Si è parlato di un “Escobar” di Oliver Stone, premio Oscar come miglior regista per Nato il quattro luglio e Platoon, e di Killing Pablo di Joe Carnahan, autore di Smokin’ Aces ma di entrambi non si hanno più notizie. (Foto Getty Images)

(Fonte: THR)

© RIPRODUZIONE RISERVATA