Bill Condon ha deciso di far commuovere tutte le fan della Twilight Saga. Dopo aver confezionatio un film-chiusura ad hoc (leggi le nostre recensioni) per strappare pianti a dirotto dalle più affezionate ha deciso di scrivere una lettera di ringraziamento che ha postato sulla pagina Facebook ufficiale del film. (Foto GettyImages)

Un saluto alla famiglia Twihard di tutto il mondo,

Sull’aereo che da Madrid mi porta a Berlino volevo farmi vivo un’ultima volta adesso che finalmente avete potuto dare un’occhiata al frutto di tutte le nostre fatiche. È difficile credere che dopo la premiere di Berlino stanotte il mio viaggio di Twilight arriverà alla fine a una conclusione. Sono passati quasi tre anni dalla prima volta che vi ho scritto. Sono molto orgoglioso di quanto abbiamo creato insieme da allora e spero che questa PARTE 2 soddisfi le vostre aspettative nei confronti del gran finale della intensa saga di Stephenie Meyer. Tengo le dita incrociate sperando che siate riusciti a stare lontani dagli spoiler così da godervi la visione dei colpi di scena che abbiamo preparato per voi…

Vi ringrazio ancora per avermi fatto sentire parte della vostra grande famiglia online… per aver dormito all’aperto a San Diego così da ridere con noi nella Hall H… per aver viaggiato per lunge distanze così da raggiungerci a Los Angeles, per la tendopoli dell’anno scorso e per la Fan Camp di quest’anno. Ma più di tutto, grazie per aver creduto in me, per avermi affidato quest’universo a cui tenete tanto – abbiamo cercato di restare fedeli ad ogni dettaglio, proprio come avreste fatto voi. Detto questo, non mi riprenderò comunque mai più dalla vergogna per esserci fatti beccare la prima notte di riprese a Rio de Janeiro. Grazie per le foto che avete postato istantaneamente di Edward e Bella durante la loro luna di miele, così siamo riusciti a porre rimedio subito alla dimenticanza dell’anello di fidanzamento (scusate ancora!).

Come con tutti voi, quello che porterò con me dopo il tempo trascorso a Forks sono delle importanti amicizie: il numerosissimo cast di attori di talento e i partner creativi come Melissa Rosenberg, Guillermo Navarro e Phil Tippett. Spero di tornare presto a lavorare con loro, per realizzare un film che ancora neppure sogniamo. La sera della premiere di Los Angeles Phil mi ha detto che dobbiamo girare un «gigantesco e sanguinoso film di mostri». Ma ci sarà spazio per un numero musicale?

Ci vediamo al cinema
Per sempre
Bill

E voi, avete detto addio alla Twilight Saga scrivendo la vostra personale recensione?

Commosse? Non vi preoccupate, di Breaking Dawn – Parte 2 si continuerà a parlare in questi mesi, anche perché ancora il film deve fare la sua strada in home video. E sempre Bill Condon ha rilasciato in proposito succose anticipazioni. Intervistato da MTV ha infatti rivelato che tra gli extra del Blu-ray e Dvd ci saranno anche tre sene tragliate: si vedranno i Volturi viaggiare per il mondo; un lungo discorso di Garrett (Lee Pace); e una divertente scena in cui Edward addestra Bella per essere una guerriera e le insegna a sferrare calci, che come sappiamo bene è una lezione che le è tornata utlile in battaglia.

Qui sotto l’intervista in cui Bill Condon parla del Blu-ray di Breaking Dawn – Parte 2:

Fonte: MTV

Vi ricordiamo che è in edicola la Special Edition di Best Movie dedicata alla Twilight Saga

© RIPRODUZIONE RISERVATA