Byzantium, il teaser poster del nuovo vampire movie

Saoirse Ronan e Gemma Arteron sono due succhiasangue letali nel film diretto da Neil Jordan

È uscito online il primo teaser poster del film Byzantium, la nuova pellicola di Neil Jordan (Intervista col Vampiro) che vede protagoniste Saoirse Ronan (guarda la prima foto ufficiale) e Gemma Arterton.

Ecco la sinossi: Eleanor (Saoirse Ronan) e Clara (Gemma Arterton), due giovani donne squattrinate, fuggono dalla scena di un violento crimine e arrivano in una piccola città costiera, dove cercano di trovare denaro e rifugio nei fatiscenti alberghi del lungomare ormai dimesso. Clara inizia così a vendere il proprio corpo, finché incontra il timido e solitario Noel, che fornisce un tetto sopra la loro testa nella squallida pensione Byzantium. Clara, sempre proiettata verso il futuro, lo trasforma in un bordello improvvisato. Intanto Eleanor, l’eterna scolaretta, incontra Frank (Caleb Landry Jones), uno spirito affine al suo che spinge involontariamente la ragazza a rivelare la verità sulla sua vita. Lei finisce così per svelare che Clara è sua madre, anche se sembra avere solo qualche anno in più di lei, e afferma di essere nata nel 1804 (anche se sembra una sedicenne). A quanto pare, madre e figlia devono bere sangue umano per rimanere in vita. Intanto, nella piccola e quieta città le persone iniziano a morire in circostanze misteriose. E il passato si riaffaccerà sulle vite delle due ragazze con terribili conseguenze…

Nel cast anche Sam Riley, Jonny Lee Miller e Danny Mays. Scritto dalla sceneggiatrice Angela Carter (Tamara Drewe, Jane Eyre), il film è basato sull’opera teatrale di Moira Buffini.

Guarda il teaser poster di Byzantium:

© RIPRODUZIONE RISERVATA