Desiderare una cosa, talmente ardentemente da non riuscire più a pensare ad altro. Avere sete, una sete incontenibile che ti chiude la gola in un deserto arido. Come per Saoirse Ronan, la vampira protagonista del nuovo vampire movie di Neil Jordan (Intervista col vampiro) Byzantium che non riesce a distogliere lo sguardo da un brandello di abito zuppo di sangue nella prima clip del film.

Ecco la sinossi: Eleanor (Saoirse Ronan) e Clara (Gemma Arterton), due giovani donne squattrinate, fuggono dalla scena di un violento crimine e arrivano in una piccola città costiera, dove cercano di trovare denaro e rifugio nei fatiscenti alberghi del lungomare ormai dimesso. Clara inizia così a vendere il proprio corpo, finché incontra il timido e solitario Noel, che fornisce un tetto sopra la loro testa nella squallida pensione Byzantium. Clara, sempre proiettata verso il futuro, lo trasforma in un bordello improvvisato. Intanto Eleanor, l’eterna scolaretta, incontra Frank (Caleb Landry Jones), uno spirito affine al suo che spinge involontariamente la ragazza a rivelare la verità sulla sua vita. Lei finisce così per svelare che Clara è sua madre, anche se sembra avere solo qualche anno in più di lei, e afferma di essere nata nel 1804 (anche se sembra una sedicenne). A quanto pare, madre e figlia devono bere sangue umano per rimanere in vita. Intanto, nella piccola e quieta città le persone iniziano a morire in circostanze misteriose. E il passato si riaffaccerà sulle vite delle due ragazze con terribili conseguenze…

Nel cast anche Gemma Arterton, Sam Riley, Jonny Lee Miller e Danny Mays. Scritto dalla sceneggiatrice Angela Carter (Tamara Drewe, Jane Eyre), il film è basato sull’opera teatrale di Moira Buffini.

 Guarda qui la prima foto ufficiale

Qui sotto la prima clip di Byzantium:

Fonte: Empire

© RIPRODUZIONE RISERVATA