Giorgio Viaro e Eva Carducci ci raccontano il loro quinto giorno al Festival di Cannes: fatto di feste (per Eva) e mele a 2,30 euro (per Giorgio). Su una cosa, però, sono d’accordo: Carol, il film con Cate Blanchett Rooney Mara, è un gioiello, così perfetto che perde di spontaneità, rimane lì congelato nel tempo (qui la recensione della pellicola).

Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Patricia Highsmith (in inglese The Price of Salt) e ha come protagonista Therese Belivet (Rooney Mara), una giovane donna che lavora in un grande magazzino di Manhattan negli anni 50, sognando una vita più soddisfacente. Un giorno incontra Carol Aird (Cate Blanchett), una donna intrappolata in un matrimonio senza amore, e le due stringono subito un’intensa connessione.

Qui sotto, il video, che fa parte della serie BreaKing Pop (qui il link per iscriversi al canale ufficiale: http://goo.gl/nJCB1z).

#BreaKingPop Daily da #Cannes! I party di #NanniMoretti e Matthew McConaughey, #Carol l’amore saffico tra Cate Blanchett e Rooney Mara!

Posted by Best Movie on Domenica 17 maggio 2015

Per recuperare i video dei primi giorni di Festival:

© RIPRODUZIONE RISERVATA