sebastian stan

L’eredità di Steve Rogers non è fatta di solo scudo e tuta da supereroe. Con sé, si porta dietro un titolo che ha un suo peso ed importanza specifica: quello di “fondoschiena d’America“. La gag di Avengers: Endgame ha preso una piega strana in queste ore, quando Sebastian Stan ha pubblicato una foto del suo lato B e i fan si sono scatenati con meme, commenti e paragoni tra lui e Chris Evans.

Per capire il lato divertente della notizia bisogna riavvolgere il nastro dell’MCU fino all’ultimo grande lavoro che ha chiuso la fase 4 e cambiato per sempre il futuro dei cinecomic Marvel. Endgame, infatti, non è solo ricordato per il sacrificio di Iron Man e l’addio di Captain America, ma anche per qualche battuta diventata tormentone per i fan. Tra queste, quella sul fondoschiena di Steve Rogers. La battuta, che è stata tra l’altro aggiunta in un reshoot, arriva dopo un commento sprezzante di Tony Stark: «Non ricordavo che quel costume non facesse niente per il tuo sedere» dice lui, e a rispondere è Ant-Man con «Credo che tu stia benissimo, Cap. Per quanto mi riguarda, è il sedere d’America». 

Scorriamo avanti il nastro e arriviamo a quando, tornato indietro nel tempo fino ai fatti di New York, Captain America affronta se stesso per recuperare lo scettro di Loki. Dopo essersi battuto, Rogers si prende un momento per ammirarsi il lato B: «Questo è davvero il sedere d’America». Ora, l’eredità di Cap è materiale narrativo per The Falcon and The Winter Soldier e se tra i due sarà Sam Wilson a ereditare lo scudo, il titolo di “lato B più bello d’America” ha un nuovo pretendente.

Nelle scorse ore, Sebastian Stan ha pubblicato uno scatto sul suo profilo Instagram in cui si mostra nudo in strada, col sedere in bella vista. Non è né impazzito né pervaso da un’improvvisa mania di esibizionismo, ma sta solo promuovendo il suo prossimo film: 

«Monday, il film. Esce questo venerdì 16 aprile. Quando dico che abbiamo dato “tutto”, intendo proprio letteralmente»

QUI LA FOTO DEL LATO B DI SEBASTIAN STAN

Nemmeno a dirlo, lo scatto ha mandato in visibilio i fan, che oltre ad apprezzare le qualità dell’attore hanno messo mano ai meme e inondato Twitter di commenti sul lato B di Sebastian Stan. C’è infatti chi ricorda la battuta di Chris Evans; chi, più sagacemente, tira fuori quel “Ovunque vada [ti vedo]” che Spider-Man dice guardando un murales dedicato ad Iron Man, solo che questa volta sta guardando il fondoschiena del Soldato d’Inverno. Sebastian Stan viene anche definito l’influencer preferito di Instagram, non solo per l’ultimo scatto ma per una serie di buffe foto che l’attore condivide

Se l’obiettivo era far parlare del film in uscita, nel quale Stan e Denise Gough interpretano due americani sulla trentina che vivono ad Atene e che si innamorano durante un caldo weekend estivo, non si può dire che sia perfettamente riuscito. Che facesse caldo si vede, ma ai fan non sembra importare il contesto.

Foto: Getty (Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA