Avengers Captain America

Captain America potrebbe tornare nel MCU. Ma mentre tutti ci stiamo preoccupando di scoprire come e quando questo avverrà, sul web si è tornato a parlare di un’interessante ipotesi che riguarda la sua storyline in Avengers: Infinity War.

All’epoca dell’uscita, il finale del cinecomic era stato talmente sconvolgente e pieno di interrogativi legati alle sorti dei suoi protagonisti da aver portato inevitabilmente i fan a cercare risposte di ogni tipo, passando in rassegna fotogrammi, dialoghi con qualche significato nascosto, interviste rivelatorie al cast e i fumetti Marvel da cui il film è stato tratto. 

Sono state tante le teorie formulate dai fan in tal senso. E tra decine di idee folli e per niente plausibili, ce ne sono anche state alcune che si sono dimostrate decisamente vicine alla realtà, o – se non altro – davvero ben costruite e interessanti da leggere come punti di vista alternativi a quelli offerti dai registi.

Ed è proprio il caso di questa recente fan theory spuntata su Reddit, secondo cui Captain America sarebbe in verità morto nel film, ed in seguito riportato in vita dallo stesso… Thanos!

In molti si sono infatti chiesti come abbia fatto Steve Rogers a riprendersi in pochissimo tempo dal potente colpo alla testa inferto dal Titano, che con la stessa forza era riuscito persino a mettere K.O. il resistentissimo Hulk. Senza contare che in quel momento l’eroe era completamente impreparato. La verità – secondo la teoria in questione – è che Cap sia stato effettivamente ucciso da Thanos, ma in seguito riportato in vita dallo stesso villain nel momento in cui decide di riavvolgere il tempo per impossessarsi della Gemma della Mente, risvegliando Visione e liberando dalle macerie anche Natasha.

Insomma, lo sforzo fatto da Scarlet Witch per distruggere l’oggetto sembrava essere stato del tutto vano, ma a quanto pare se lei non avesse ucciso il suo amato, probabilmente Thanos non avrebbe mai riavvolto il tempo e di conseguenza anche Steve Rogers sarebbe morto insieme al defunto personaggio di Paul Bettany.

Cosa ne pensate? Vi sembra una lettura plausibile?

Fonte: Comicbook

© RIPRODUZIONE RISERVATA