telegram

Captain America 4 è ufficiale: Anthony Mackie firma il contratto. Il film segnerà anche un atteso ritorno?

Per Chris Evans è giunta l’ora di farsi da parte. O forse no?

captain-america-4

Dopo l’annuncio dello scorso aprile, ora è definitivo: Anthony Mackie sarà il protagonista di Captain America 4, il prossimo capitolo della saga dedicata all’eroe precedentemente interpretato da Chris Evans.

Dopo il passaggio di testimone – o meglio dire, di scudo – da Steve Rogers a Sam Wilson, il MCU potrà ora contare su una nuova incarnazione del personaggio, proprio come avvenuto anche nella controparte cartacea, dove Falcon è divenuto la terza incarnazione di Cap, subito dopo Bucky Barnes.

Come riportato da Deadline, la star di The Falcon and the Winter Soldier ha appena firmato un contratto con i Marvel Studios per entrare a far parte del cast, rendendo così ufficiale lo sviluppo del progetto. Il film, lo ricordiamo, sarà scritto da Malcolm Spellman – lo stesso showrunner della serie – insieme a Dalan Musson, mentre per il momento non si conosce il nome del regista.

Non è chiaro se il lungometraggio segnerà anche il ritorno di Sebastian Stan nei panni di Winter Soldier. Ma soprattutto, non si hanno notizie circa un possibile coinvolgimento di Chris Evans, il precedente volto di Cap.

Come spiega Deadline, secondo un’indiscrezione proveniente dal giornalista Justin Kroll, i Marvel Studios avrebbero effettivamente in cantiere un progetto top secret destinato a riportare Steve Rogers sugli schermi. Tuttavia, al momento pare che non si tratti di Captain America 4, sebbene non ci sia alcuna certezza al riguardo.

Quanto alla vicenda che vedremo narrata nel film, come al solito Feige & co. stanno mantenendo il massimo riserbo, dunque dovremo aspettare ancora un po’ prima di scoprire con chi dovrà vedersela questa volta l’eroe di Mackie. Secondo voci di corridoio, ci sarebbero alcune chance di vedere come villain sul grande schermo il personaggio di Sinthea Schmidt, meglio nota come Sin, nientemeno che la figlia di uno dei vecchi antagonisti di Cap, il malvagio Teschio Rosso.

Secondo il rumor, la decisione di puntare sull’erede del personaggio di Hugo Weaving sarebbe una conseguenza della risposta negativa dei fan di fronte alla possibilità di vedere invece Sharon Carter – rivelatasi Power Broker alla fine della serie con Mackie e Stan – nel ruolo di villain. Voi chi preferite?

© RIPRODUZIONE RISERVATA