anthony mackie si vendica di tom holland

Tempo di rivincita per Anthony Mackie, ufficialmente il nuovo Captain America dell’universo Marvel. La fine di The Falcon & The Winter Soldier ha infatti certificato che sarà lui a prendere la pesante eredità non solo del personaggio Steve Rogers, ma anche del suo interprete Chris Evans. Ora, dopo la notizia confermata di un prossimo Captain America 4, Mackie si è tolto un sassolino dalla scarpa nei confronti di un altro collega MCU.

Il riferimento è ad un celebre sfottò che Tom Holland, attore di Spider-Man, ha rivolto a Anthony Mackie durante un’intervista del 2018. Durante il ComicCon di Seattle di quell’anno, la star di Falcon aveva candidamente ammesso di non aver visto Spider-Man: Homecoming. Holland ci era rimasto male, ma se n’era uscito con una stoccata di rimando diventata virale: «E io non ho visto il film di Falcon… Oh, aspetta, non esiste!». La presa in giro non è andata dimenticata e da quando pochi giorni fa è stato annunciato Captain America 4, molti fan la stanno rinfacciando a Holland

Sebbene tecnicamente ha ancora ragione lui e film di Falcon non ce ne sono, ora Anthony Mackie si è preso la sua rivincita. Con un video pubblicato sul suo account Twitter, ha infatti risposto a 3 anni di distanza allo sfottò di Holland: vestito col nuovo costume di Falcon, o meglio dire di Captain America, in un video backstage sorvola il. set coperto da blue screen. Passando, Mackie sorride sornione alla telecamera ed è nella didascalia che è contenuta la vendetta contro Spider-Man: «Presentarmi a casa di Tom Holland così…» ha scritto l’attore.

QUI POTETE VEDERE IL VIDEO DI ANTHONY MACKIE

C’è attesa ora per vedere l’ex Falcon nel suo primo stand alone come nuovo Capitano. Nel frattempo, Mackie ha raccontato di essere venuto a conoscenza di Captain America 4… Al supermercato! Durante una recente intervista a Entertainment Weekly, ha infatti ammesso:

«L’ho letteralmente scoperto ieri al supermercato. Il cassiere mi fa “Ehi, è vero?”, reggendo ll telefono con l’immagine della notizia. E io ho detto tipo “Non ne so niente”.  Questo è quello che adoro della Marvel, ti chiamano e dicono “Vieni a Los Angelees, vogliamo dirti cosa sta succedendo”»

Ora che anche Mackie si è messo in pari con le notizie, resta da capire di che cosa parlerà il suo debutto in solitaria come Captain America: ci sono già molte ipotesi sulla possibile trama del film, ma bisognerà aspettare ancora parecchio prima che diventi realtà. 

Foto: Marvel Studios

© RIPRODUZIONE RISERVATA