Captain Marvel 2: nel film ci sarà anche un secondo, celebre villain? Ecco di chi si tratta

I piani per il sequel di Captain Marvel si arricchiscono di una nuova presenza!

Captain Marvel

L’ultimo rumor in ordine di tempo suggerisce la presenza di un nuovo villain in Captain Marvel 2, un cattivo del quale fino a questo momento non si era parlato: Michael Korvac.

Nel film diretto da Nia DaCosta, regista anche del reboot di Candyman, dovrebbe esserci già, sul fronte dei cattivi, il personaggio interpretato da Zawe Ashton (ve ne davamo conto qui), ma un casting call svelato dal sito The Hashtag Show suggerisce l’approdo nel lungometraggio anche di Korvac, tecnico informatico proveniente dall’universo parallelo Terra-691 e poi diventato un cyborg potentissimo della razza aliena Badoon (la stesso che abbiamo visto insieme a Ronan in Guardiani della Galassia). 

Ad un certo punto ha persino assorbito l’energia cosmica di Galactus, elemento lo ha reso un essere molto pericoloso all’interno del multiverso: la trasformazione gli ha dato anche la possibilità di assorbire qualunque energia, ragion per cui rappresenterebbe un avversario molto temibile per la pur altrettanto potente Captain Marvel.

A quanto si legge il ruolo secondario maschile da trovare, con un’età prevista tra i 20 e i 30 anni, avrebbe come modelli di riferimento attori come Timothée Chalamet o Michael B. Jordan (effettivamente due tra i nomi più gettonati dagli studios in questo momento, dato che Chalamet è nel cast dell’atteso Dune e di Jordan si parla addirittura come di un possibile Superman black nel nuovo film prodotto da J.J. Abrams). Tra i nomi possibili – come riferimento ideale – si fa anche quello di John Boyega, l’interprete di Finn nella saga di Star Wars, che però ha evidenziato negli ultimi anni un rapporto abbastanza controverso col franchise creato da George Lucas e coi blockbuster in generale, definendoli «una prigione dorata per attori». 

Da quanto si apprende solo nel terzo atto il personaggio svelerebbe la sua effettiva natura da villain, svolta narrativa già presente nella sceneggiatura firmata da Anna Boden, Ryan Fleck e Nicole Perlman e mantenuta anche in seguito alla revisione dello script già effettuata dalla sceneggiatrice di WandaVision Megan McDonnell

E voi, cosa ne pensate della possibile inclusione di questo personaggio in Captain Marvel 2? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti!

Fonte: Murphy’s Multiverse

Foto: The Walt Disney Company (via MovieStillsDB)

© RIPRODUZIONE RISERVATA