Tra i film più attesi della Fase 4 del MCU troviamo sicuramente Captain Marvel 2, il prossimo capitolo dedicato alle avventure di Carol Danvers, un personaggio che, possedendo un enorme potenziale rimasto pressoché inespresso in Avengers: Endgame, ha senz’altro ancora molto da offrire al franchise dei Marvel Studios

Ma tornando a Captain Marvel 2 e mettendo per un attimo da parte la sua protagonista, sembra che gli Studios stiano continuando ad assemblare un interessante cast di supporto, del quale fanno già parte – come annunciato durante l’Investor Day – anche la Monica Rambeau di Teyonah Parris e la Kamala Khan di Iman Vellani. E oggi, grazie ad un report del sito The Illuminerdi, scopriamo che anche un altro nome potrebbe presto essere legato al progetto.

Secondo il sito la produzione starebbe infatti cercando un’attrice che possa interpretare un “personaggio afroamericano che avrà un ruolo prominente nel film”. E sebbene i dettagli siano davvero pochi, sembra che gli Studios abbiano messo gli occhi su Zawe Ashton, star già vista in film come Greta e Velvet Buzzsawnonché in serie quali Misfits, Doctor Who e Sherlock.

Ovviamente, nonostante si sia detto davvero poco in merito al suo personaggio, sul web sono già spuntate le prime speculazioni su quale volto dei comics potrebbe interpretare. E la candidata più papabile, almeno secondo i fan, potrebbe essere Kara Sofen/Moonstone, antagonista che nei fumetti assume per un breve periodo l’identità di Carol Danvers. Ma ovviamente, per il momento si tratta solo di semplici ipotesi.

Foto: MovieStills

Foto: Getty (Karwai Tang)
© RIPRODUZIONE RISERVATA