Cary Fukunaga abbandona la regia di IT
whatsapp

Cary Fukunaga abbandona la regia di IT

Il remake della New Line perde il suo regista

Cary Fukunaga abbandona la regia di IT

Il remake della New Line perde il suo regista

Brutte notizie per il nuovo adattamento da IT di Stephen King: il remake inizialmente avrebbe dovuto essere diretto da Cary Fukunaga (regista del bel Jane Eyre nonché della prima stagione di True Detective), ma quest’ultimo ha appena abbandonato il progetto della New Line, a cui era legato dal 2012.

Nei piani originali IT avrebbe dovuto essere diviso in due film, ma a quanto pare per questioni di budget la New Line ne realizzerà soltanto uno: Fukunaga, che insisteva perché fosse un dittico, ha perciò lasciato le redini della pellicola. Le riprese avrebbero dovuto partire in estate, ma a questo punto la produzione è in stallo.

Il romanzo di King del 1986 fu adattato in una miniserie televisiva nel 1991: il pagliaccio che ha causato innumerevoli traumi infantili era interpretato Tim Curry, mentre nella nuova versione il personaggio è stato affidato al giovane Will Poulter.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA