Chadwick Boseman: svelato l’ultimo ruolo nel MCU della star di Black Panther

L’attore è riuscito a regalarci un’ultima performance prima della sua morte. Ecco dove e quando arriverà sugli schermi

Considerata la sua giovane età – solo 43 anni -, possiamo considerare la morte di Chadwick Boseman una delle più devastanti di questo atroce 2020, se si parla di lutti nel mondo del cinema o della tv. Specie per i fan del MCU e per la comunità afroamericana, per la quale Black Panther non era stato solo un supereroe del grande schermo, ma anche un simbolo di unione, rivalsa e affermazione.

E dopo le svariate speculazioni relative al futuro di T’Challa nel secondo capitolo dedicato all’eroe – tra potenziali ritorni in digitale e quant’altro – durante il Disney Investor Day abbiamo saputo tramite gli stessi Marvel Studios che no, Boseman non verrà ricreato in CGI e non verrà nemmeno sostituito da un nuovo interprete. Insomma, Black Panther è morto con lui.

Una scelta più che giusta e volta ad onorare la sua memoria e l’importanza del suo ruolo. Ma che, tuttavia, non potrà che risultare in un certo senso amara per chi si aspettava di vederlo ancora una volta come Black Panther dopo la comparsa in Avengers: Endgame.

Beh, sappiate che quella vista nel film dei Russo non è stata esattamente la sua ultima performance nel MCU. Prima di morire, infatti, Boseman aveva doppiato l’attesa serie animata What if…?, pensata come una versione alternativa delle storie già raccontate nell’Universo Marvel, dove gli eroi vestono i panni dei colleghi o si trovano ad affrontare situazioni assurde o improbabili, come ad esempio Bucky contro la versione zombie di Cap.

Quanto a Boseman, il suo segmento lo vedrà sostituirsi a Star-Lord nei Guardiani della Galassia, e sarà proprio lì che potremo ascoltare per l’ultima volta – ovviamente nella versione originale – la voce dell’attore. 

What if…?, ricordiamo, debutterà su Disney+ nell’estate del 2021. In attesa di una data ufficiale, ecco il teaser diffuso durante il Disney Investor Day:

 Fonte: The Wrap

© RIPRODUZIONE RISERVATA