telegram

Challengers: una curiosa coincidenza lega il nuovo film con Zendaya alla saga di Spider-Man

Ecco il collegamento che non avevate considerato tra il supereroe Marvel e il mondo del tennis del film di Guadagnino

Challengers: una curiosa coincidenza lega il nuovo film con Zendaya alla saga di Spider-Man

Ecco il collegamento che non avevate considerato tra il supereroe Marvel e il mondo del tennis del film di Guadagnino

Zendaya Challengers

Cosa lega Spider-Man al mondo del tennis? Con l’avvicinarsi dell’uscita del nuovo film con Zendaya, Challengers di Luca Guadagnino, media e fan hanno fatto notare una curiosa coincidenza che accomuna i due titoli, apparentemente molto differenti tra loro.

Sembra infatti che tutte e tre le attrici che hanno interpretato il love interest di Peter Parker abbiano poi vestito i panni di una tennista nella loro successiva carriera cinematografica.

La prima è Kirsten Dunst, l’amatissima Mary Jane Watson della saga originale di Spider-Man firmata da Sam Raimi. Nel 2004, è stata la protagonista di Wimbledon, una commedia romantica a carattere sportivo in cui era Lizzie Bradbury, una giovane promessa americana del tennis che si innamora del protagonista interpretato da Paul Bettany.

Veniamo poi a Emma Stone, che ha emozionato gli spettatori nel ruolo di Gwen Stacy, il primo amore di Peter Parker/Andrew Garfield in The Amazing Spider-Man. Qualche anno dopo, anche lei è scesa in campo nei panni della leggenda del tennis Billie Jean King in La battaglia dei sessi, film del 2017 che rimette in scena il famoso match tra King e Bobby Riggs del 1973, episodio che rappresentò un momento importante per il movimento femminista. Il suo è anche l’unico dei tre personaggi ad essere ispirato a una figura realmente esistita.

Manca dunque all’appello soltanto Zendaya, che nel Marvel Cinematic Universe è MJ, il love interest del Peter Parker di Tom Holland (suo compagno anche fuori dal set). In Challengers interpreta Tashi Duncan, un’ex prodigio del tennis diventata allenatrice, che si ritrova al centro di un bollente triangolo amoroso, sia dentro che fuori dal campo. Sposata con un fuoriclasse, reduce da una serie di sconfitte (Mike Faist), Tashi adotta una strategia sorprendente per la redenzione del marito quando quest’ultimo deve affrontare sul campo l’oramai rovinato Patrick (Josh O’Connor), un tempo suo migliore amico ed ex fidanzato di Tashi. 

Vi eravate accorti di questa coincidenza?

Prodotto da MGM e distribuito da Warner Bros. Pictures, Challengers arriverà nelle sale il 25 aprile 2024.

Fonte: FandomWire

© RIPRODUZIONE RISERVATA