Durante una recente chat avvenuta su Reddit, Pierce Brosnan ha rivelato un grosso errore del suo passato lavorativo. Un fan ha scritto sul sito una domanda apparentemente innocente, ma che alla fine si è rivelata molto interessante: «Pierce, ho sempre pensato tu sia stato un ottimo James Bond e che saresti stato anche un Batman perfetto. Ti hanno mai contattato per accettare il ruolo?».

Ebbene, questa è la risposta! «Sì, fui contattato. Ma hai tempi proprio non riuscì a prendere seriamente la proposta. Era il 1989 quando incontrai Tim Burton e rifiutai. Per me, chiunque porti le mutande sopra i pantaloni non può che essere considerato ridicolo. La pensavo così purtroppo. Quanto mi sono sbagliato? Non prendetela male, io adoro Batman e sono cresciuto con i suoi fumetti. Quando ero ragazzino in Irlanda andava di moda mettersi l’impermeabile a mo’ di mantello. Ho fatto un errore

Lo ha fatto davvero, e bello grosso. Ma non è stato il solo: molti attori furono contattati per interpretare Batman (Mel Gibson, Kevin Costner, Charlie Sheen, Tom Selleck, Bill Murray, Alec Baldwin), e il ruolo alla fine andò a Michael Keaton.

Fonte: theguardian

© RIPRODUZIONE RISERVATA