Sarà tutto quel biondo, saranno gli occhi azzurri, o forse il fatto che è davvero, bellissimo. Sarà che sa anche recitare, ma in molti lo vedono come l’erede di Brad Pitt. Chris Hemsworth, australiano di 33 anni, sta sfondando a Hollywood. A settembre è stoto il pilota latin-lover James Hunt in Rush e ora riprende martello e mantello di Thor per il secondo film dedicato al famoso eroe-divinità della Marvel, Thor: The Dark World. Ma il cinema d’autore sembra diventato il suo vero obiettivo. Presto tornerà a recitare per Ron Howard in In the Heart of the Sea, mentre al momento è impegnato sul set di Cyber con Michael Mann, «un thriller internazionale» dove interpreta «un hacker che collabora con l’FBI per acciuffare un altro criminale cibernetico». La carriera, però, viene dopo la famiglia: felicemente sposato con la collega spagnola Elsa Pataki, è da poco diventato padre della piccola India Rose, 16 mesi, e ha confessato: «Che fatica baciare un’altra donna!». Anche se solo per finzione…

Ci sta dicendo che baciare Natalie Portman è faticoso?
«Non lei in particolare, non me ne voglia, ma non è mai facile baciare una collega sul set. Mi rende nervoso. Non è vero niente di quello che dicono molti miei colleghi, che è una parte del recitare, che diventa una cosa meccanica. Certo, con il cervello cerchi di razionalizzare, ma nessuna persona al mondo vuole vedere il proprio partner, su uno schermo gigante, che bacia appassionatamente un’altra e quindi, se devo farlo lo faccio, ma non sono per niente a mio agio».

È stata questa la parte più difficile nell’interpretazione di Thor?
«Anche la palestra e la dieta a base di proteine non è stata una passeggiata. Montare tutti quei muscoli è stato impegnativo».

Duettare con Hiddleston, invece, ormai le viene naturale?
«Le confesso che interpretare il suo fraterno nemico/alleato è stata una delle esperienze professionali più semplici e divertenti della mia vita: è molto più semplice odiare qualcuno sullo schermo quando nella vita vera, in realtà, è un tuo caro amico». […]

 

Leggi l’intervista completa su Best Movie di ottobre.

Leggi la preview dell’approfondimento dedicato a Thor: The Dark World pubblicato su Best Movie di ottobre.

Leggi la preview dell’intervista a Tom Hiddleston pubblicata su Best Movie di ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA