Christopher Lloyd è ancora Doc Brown

L’attore statunitense ha partecipato al doppiaggio del videogame dedicato a Ritorno al Futuro

Qualche tempo fa vi avevamo anticipato che lo sviluppatore Telltale Games stava lavorando a un videogame dedicato a Ritorno al Futuro (la trilogia cinematografica arriverà in Blu-ray il 25 ottobre), così come ad altri progetti quali La Mummia, Battlestar Galactica e Jurassic Park.
La notizia di oggi, riportata da Slashfilm, è che Christopher Lloyd, l’attore che nella serie cinematografica di Ritorno al Futuro (con protagonista Michael J. Fox) interpretava il bizzarro scienziato Doc Brown, è stato coinvolto nella realizzazione dei videogame, doppiando il personaggio che gli ha dato la notorietà.  
Abbiamo usato il plurale perché anche in questo caso si tratterà di un prodotto seriale, suddiviso in cinque episodi scaricabili da Internet, in linea con quella che sembra essere uno dei trend dominanti del momento nel mondo dei videogame: titoli agili, divertenti, facilmente accessibili tramite la Rete e in serie. Piuttosto interessante e, probabilmente, garanzia di qualità e divertimento per tutti, il fatto che anche Bob Gale, lo sceneggiatore originale dei film, si è occupato della trama del gioco, collaborando con gli sviluppatori di Telltale.

Di seguito le foto (pubblicate da Slashfilm) di Lloyd in sala doppiaggio e in compagnia di Bob Gale (alla sua sinistra) e degli sviluppatori di Telltale Games, e il concept art del videogame:



© RIPRODUZIONE RISERVATA