telegram

Ci sarà un John Wick 5? Il regista dice la sua sul futuro del franchise

Chad Stahelski non vede l'ora di rimettersi al lavoro sulla saga

Ci sarà un John Wick 5? Il regista dice la sua sul futuro del franchise

Chad Stahelski non vede l'ora di rimettersi al lavoro sulla saga

john-wick

Con il passare del tempo, l’attesa per l’annunciato quarto capitolo della saga di John Wick si fa sempre più febbrile.

A sette mesi dal debutto del film, i fan hanno iniziato puntualmente a chiedersi se debbano prepararsi alla fine del ciclo del formidabile killer interpretato da Keanu Reeves, o se vi siano piani per un eventuale quinto film. Il quarto ed il quinto film era previsto fossero girati in contemporanea nel 2020, ma le difficoltà logistiche ed organizzative legate alle pandemia hanno portato la Lionsgate ad optare per tenere le due produzione separate. Collider ha interpellato sulla questione il regista della saga Chad Stahelski, il quale sebbene sia intenzionato ad andare avanti, ha confermato come l’ultima parola spetti allo studio:

«Lo studio è pienamente intezionato a continuare il franchise. E guarda, non ho intenzione di curarmi troppo della direzione che vogliono prendere i produttori. […] All’inizio l’abbiamo preso come un semplice film d’azione, divertente sia da realizzare che da vedere. Ma la verità è che a nove anni di distanza, ha ambiato le nostre vite. Ha cambiato la mia vita. Ha cambiato la vita di Keanu. Ha cambiato la vita di molte altre persone. E la gente ne vuole vedere ancora di più. Sono davvero fortunato».

Stahelski ha poi aggiunto che si siederà a discutere con Keanu Reeves sulla storia di John Wick 5 durante il press tour, come è loro usanza fare fin dal primo iconico film:

«Non ho dubbi che tra circa un anno cominceremo a dirci ‘Sì, è ora di fare una piccola pausa”. Ogni volta che lo facciamo, ogni Wick è stato letteralmente scritto o almeno concettualizzato da me e Keanu in Giappone all’Imperial Hotel nel nostro press tour. Si comincia con qualche bicchiere di Yamazaki o di Hibiki e subito dopo, diciamo: ‘Non sapevo che potessimo fare questo!’ Ed è così che iniziamo a scriverli. […] Ci piacerebbe andare avanti fino a quando tutto non collasserà, o non potremo più camminare o io non potrò più dirigere».

Insomma il futuro del franchise di John Wick sembra essere decisamente roseo, e anche se John Wick 5 non è ancora stato confermato ufficialmente, non sarà difficile trovare una storia per la nuova pellicola vista la grande intesa tra i due:

«Se passassi il resto della mia carriera a lavorare con Keanu sarebbe una carriera fortunata».

John Wick 4 arriverà nei cinema il 24 marzo 2023.

 

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA