telegram

«Cocainorso può essere la fine della mia carriera»: Elizabeth Banks svela i rischi e le sue paure legate al film

La folle storia dell'orso strafatto di cocaina potrebbe rappresentare un'importante svolta nella carriera della regista nel bene e nel male

«Cocainorso può essere la fine della mia carriera»: Elizabeth Banks svela i rischi e le sue paure legate al film

La folle storia dell'orso strafatto di cocaina potrebbe rappresentare un'importante svolta nella carriera della regista nel bene e nel male

Cocainorso_Elizabeth-Banks

Cocainorso arriverà sui grandi schermi in primavera ed è già tra i film più attesi dell’anno. Con l’uscita del primo trailer ufficiale, si è infatti accesa una fortissima curiosità intorno al film diretto da Elizabeth Banks. Questo è infatti ispirato ad una incredibile storia vera risalente al 1985 e racconta la storia di un orso nero che finisce per ingerire una quantità spropositata di cocaina, degli effetti che questa ha avuto su di lui e delle conseguenze sulle persone che vi sono entrate in contatto.

Si tratta quindi di un prodotto decisamente sopra le righe, il quale, secondo la regista e attrice, potrebbe nascondere delle insidie e rappresentare un rischio per il suo futuro professionale. In una recente intervista, la Banks si è infatti espressa sulla natura insolita del film, il cui debutto è sempre più vicino:

Cocainorso rappresenta un rischio davvero enorme. Potrebbe tranquillamente mettere la parola ‘Fine’ alla mia carriera.

La Banks ha inoltre rivelato quello che a suo modo di vedere è stato l‘elemento decisivo che dovrà rendere il film credibile agli occhi del pubblico:

Doveva sembrare un documentario NatGeo su un orso che si faceva di cocaina. In questo modo non potrebbe mai sembrare qualcosa di stupido. E doveva sembrare assolutamente reale.

La regista ha poi concluso spiegando come questo film nasca dalla profonda simpatia provata per il vero orso protagonista della vicenda, morto poche ore dopo l’assunzione di grandi quantità di cocaina:

Ho pensato molto a questo povero orso che è strato trascinato nel tunnel della droga finendo per morire poco dopo. Ho quindi pensato che questo film potesse essere la sua personale vendetta contro il genere umano.

Cocainorso è stato diretto da Elizabeth Banks, già nota per i suoi ruoli da attrice, tra cui Hunger Games e Una notte in giallo, e per aver già diretto Pitch Perfect 2 nel 2015 e Charlie’s Angels nel 2019, mentre la sceneggiatura del film è stata curata da Jimmy Warden.

Nel cast del film sono presenti Keri Russell, O’Shea Jackson Jr., Alden Ehrenreich, Matthew Rhys, Jesse Tyler Ferguson, Kristofer Hivju, Christian Convery, Brooklynn Prince, Margo Martindale e Ray Liotta, alla sua ultima performance prima della sua prematura scomparsa.

L’uscita del film sul nostro territorio, già annunciata durante il panel della Universal alle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento, è prevista per il 27 aprile 2023.

Cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere Cocainorso? Fatecelo sapere nei commenti.

Foto: Universal / Emma McIntyre / GettyImages

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA