Dopo il primo trailer ufficiale e il testo degli Accordi di Sokovia,  Civil War arriva su Entertainment Weekly con una fantastica copertina che vede protagonisti Captain America (Chris Evans), Iron Man (Robert Downey Jr.) e una delle due new entry Marvel, Pantera Nera (Chadwick Boseman) -l’altro è, ovviamente, lo Spiderman di Tom Holland.

Il nuovo numero del famoso magazine ci porta dietro le quinte dell’attesissimo crossover 2.5 dell’Universo Cinematografico Marvel. Dopo gli avvenimenti di Avengers: Age of Ultron, la morsa del governo si fa sempre più stretta sui supereroi, che si spaccheranno in due fronti opposti, uno favorevole alla regolamentazione delle loro attività, l’altra che invece reclama indipendenza. Iron Man e Captain America guideranno i due team, che daranno inizio a una vera e propria guerra civile. In merito, Evans ha affermato: «Nella maggior parte dei film non c’è alcun dubbio sulla parte con cui schierarsi: siamo d’accordo sul fatto che i nazisti siano malvagi e che anche gli alieni dalla spazio sono i cattivi. Ma in questo film per la prima volta ci saranno davvero due punti di vista differenti. Diventa una questione morale, e Cap non è mai stato così incerto su cosa sia giusto e cosa invece sbagliato».

Entertainment Weekly esplorerà a fondo anche Pantera Nera, il nuovo supereroe interpretato da Boseman che avrà nel 2017 anche un film stand-alone a lui dedicato.

Captain America: Civil War uscirà nelle sale il 4 maggio 2016.

Ecco la cover:

Fonte: EW

Leggi anche: 2016 al cinema, tutti i film in arrivo divisi per genere!

© RIPRODUZIONE RISERVATA