Classifica: le 10 migliori creature marine

Pesci, ma anche mammiferi molto carini, mammiferi molto cattivi e altre creature acquatiche, in attesa dell'arrivo a Venezia di Shark 3D e del ritorno del piccolo Nemo nei nostri cinema

Il 26 ottobre, un piccolo pesce pagliaccio dalla pinna difettosa verrà rapito dagli esseri umani e scatenerà per tutto l’oceano una caccia al pesce capitanata dal suo avventuroso padre.

Di nuovo.

Già: perché sulla scia dei recenti “grandi ritorni” al cinema dei cartoon Disney (da Il re leone a La bella e la bestia), anche Alla ricerca di Nemo, uno dei prodotti digitali migliori mai creati dagli studios Pixar, conoscerà una seconda giovinezza – in 3D. Preparatevi quindi a tornare in sala per (ri)vivere le avventure di Nemo, Marlin, Dory con indosso un paio di occhialoni stereoscopici.

Gli stessi che vi serviranno anche se doveste passare dalle parti di Venezia nel periodo del Festival: un po’ a sorpresa, infatti, uno dei film presentati sarà Shark di Kimble Rendall, survival horror in 3D ambientato in un supermercato allagato e invaso dagli squali. L’alba dei morti viventi incontra Lo squalo, insomma: sembra che il periodo sia propizio per le creature del mare, dolci e carine oppure feroci e violente che siano.

E quindi chi siamo noi per sottrarci alla moda, soprattutto in un momento in cui il nostro unico pensiero è una bella spiaggia bianca e un lungo e tonificante tuffo in mare? E quindi abbiamo stilato la classifica delle nostre creature acquatiche preferite. Indossate maschera e boccaglio e preparatevi a un tuffo dove l’acqua è più blu.

Partendo dalla decima posizione, scoprite la nostra classifica e, come sempre, dite la vostra!

© RIPRODUZIONE RISERVATA