Impossibile non pensare a It guardando in azione il Clown di Jon Watts e Chris Ford. C’è una scena, nel trailer del film, in cui vediamo un bambino allungare la sua mano (perché non lo sappiamo) verso questo terrificante pagliaccio, che in un battito di ciglia apre le fauci staccandogli di netto qualche dito. Momenti di terrore che richiamano subito alla mente la morte di Georgie che apre il romanzo di Stephen King, dove It, nascosto sotto un tombino (viveva nelle fogne di Derry) divorava un braccio al fratellino minore di Bill, uno dei protagonisti. Il piccolo moriva per lo shock – e dissanguato -.

Qui la storia è un tantino diversa, perché si mischia col filone delle possessioni: il protagonista è Kent, un padre di famiglia che viene posseduto da un antico demone col vizio di divorare i bambini. Come? Indossando il costume di un clown per la festa del figlio, che non riuscirà più a staccarsi.

Prodotto da Eli Roth, Clown uscirà nelle sale italiane (in anteprima mondiale) giovedì 13 novembre, e dopo le foto in sclusiva per Best Movie, online sono state diffuse nuove immagini (tra cui alcuni scatti backstage) e due clip in italiano. Trovate tuto qui sotto:

© RIPRODUZIONE RISERVATA