Comic-Con 2013: Sherlock, Ender’s Game e Batman inaugurano la fiera. Guarda il programma completo dei primi due giorni

Finalmente annunciati gli show che popoleranno la ricca due giorni che aprirà la manifestazione di San Diego

Dopo avervi dato le prime informazioni sui panel “da novanta” del Comic-Con di San Diego, oggi possiamo svelarvi il programma completo dei primi due giorni della manifestazione più attesa dai nerd di tutto il mondo: parliamo della cosiddetta “preview night”, mercoledì 17, il giorno in cui si apre il padiglione degli espositori e si comincia a fare a botte per accaparrarsi rarità e oggetti introvabili, e del primo giorno “ufficiale” del festival, giovedì 18 luglio.

Mercoledì 17 è la giornata dedicata alle serie tv: verranno presentati, tra gli altri, i pilot di Almost Human di J.J. Abrams, dello spin-off di Vampire Diaries The Originals, di The Tomorrow People (nuova serie teen/supereroistica, dal creatore di Arrow) e l’interessantissima The 100, in cui un gruppo di cento giovani delinquenti vengono spediti dallo spazio sulla Terra dopo un’apocalisse per scoprire se il pianeta sia tornato abitabile o meno.

Ma è giovedì 18 che si entra davvero nel vivo: nella Hall H, la sala più grande del festival (più di 5.000 posti), quella che ospita i panel più importanti dell’evento, verranno presentati… una serie di corti animati. Almeno per cominciare: invece che partire con qualche grosso franchise, infatti, il Comic-Con 2013 esordisce con The 14th Annual Animation Show of Shows, nel corso del quale verranno proiettati corti di Pixar, DreamWorks, Disney (tra cui The Paperman), Sony, solo per citarne alcune. Si prosegue poi con la presentazione di Europa Report, found footage tra horror e sci-fi che gli appassionati del genere seguono da tempo. Dopodiché, il vero colpo: il panel Entertainment Weekly’s The Visionaires, conversazione di un’ora tra Edgar Wright, Marc Webb e Alfonso Cuaron. Non finisce qui: ci sarà la preview dello Zero Theorem di Terry Gilliam, di Ender’s Game e, a chiudere la giornata, il panel dedicato a Dexter, la cui ultima stagione è cominciata lo scorso 30 giugno. Nell’altra sede di eventi, la Ballroom 20, arriveranno invece, tra gli altri, Sherlock e Teen Wolf, mentre nella Room 6BCF vedremo Batman: Arkham Origins e South Park: The Stick of Truth (primo videogioco creato da Matt Stone e Trey Parker), tanto per ricordarci che il Comic-Con è (anche) videogiochi.

E visto che parliamo di ricordare, vi ricordiamo che Best Movie sarà al Comic-Con per tutta la durata dell’evento, e lo seguirà in diretta per voi (state sintonizzati sul nostro sito, da lunedì dedicheremo alla fiera di San Diego una sezione speciale del sito).

Fonte: Comic-Con official site

© RIPRODUZIONE RISERVATA