telegram

Comicon 2022: in anteprima alla fiera di Napoli il documentario su Sio, autore di Scottecs!

Tra gli ospiti anche il cast di The Bunker Game, Pow3r e Sabaku no Maiku

Comicon 2022: in anteprima alla fiera di Napoli il documentario su Sio, autore di Scottecs!

Tra gli ospiti anche il cast di The Bunker Game, Pow3r e Sabaku no Maiku

comicon napoli 2022

Il programma del Napoli Comicon 2022 continua a prendere forma: la fiera di fumetti, cinema e serie tv in programma dal 22 al 25 aprile 2022 sta per entrare nel vivo e per gli appassionati non mancheranno i grandi appuntamenti con i protagonisti della scena italiana. Dopo Zerocalcare, alla Mostra d’Oltremare arriverà anche Sio.

Verrà presentato in anteprima italiana il documentario dedicato all’autore di Scottecs, Simone Albrigi in arte Sio: ad entrare nella sua vita è Matteo Bruno aka Cane Secco, che assieme alla Slim Dogs ha realizzato una nuova serie di documentari che racconta i creator del web e prova a rispondere ad una domanda fondamentale, “ma perché proprio tu?“. In Scottecs è Sio, proiettato sabato 23 aprile al Comicon 2022, il protagonista è proprio il fumettista italiano classe 1988 più seguito sui social.

I suoi video hanno oltre 500 milioni di visualizzazioni, ha fondato tre magazine per l’edicola, con Nicola Bernardi e Lorro ha un podcast da oltre 20 mila ascolti a puntata, è autore delle storie dei diari Scomix e delle barzellette sul Cucciolone: il documentario approfondisce gli aspetti più intimi e meno raccontati della storia e della quotidianità di Sio, partendo dal suo sogno di bambino, nato tra le pagine di Topolino, di diventare un fumettista. Il Comicon 2022 inoltre ha dedicato ad Albrigi una delle 21 mostre di quest’anno, dal titolo “MEGAEVVIVASHONEN SHOW. Sio e il nuovo fumetto umoristico italiano“.

Non è l’unica nuova novità annunciata dalla fiera di Napoli: tra due settimane andrà in scena anche il campionato nazionale esport più importante in Italia: ESL Italia Championship vedrà il suo momento di kick off proprio sul palco della Esports Arena powered by ESL nel padiglione 6 del Napoli Comicon 2022. Sabato 23 aprile, inoltre, la giornata sarà dedicata al mondo Pokémon con showmatch e tornei for fun sul titolo di Pokémon Unite. Domenica 24 aprile, infine, il momento dei battle royale con Apex Legends.

Cinema e gioco di ruolo si uniscono anche per un’altra grande anteprima: lunedì 25 aprile il pubblico del Comicon incontrerà il regista Roberto Zazzera e gli interpreti Lorenzo Richelmy e Serena De Ferrari del film The Bunker Game, che arriverà al cinema con un evento unico il 2 e 3 maggio grazie a Eagle Pictures. Il film racconta di un gruppo di giocatori impegnati in un gioco di ruolo dal vivo in un enorme sotterraneo. La sinossi recita:

Laura vorrebbe divertirsi a interpretare il suo personaggio ma dopo diversi incidenti si decide di interrompere il gioco. Nel frattempo Greg, amante di Laura e mastermind del gioco, è sparito e qualcuno dovrà cercarlo, nei tunnel scuri e misteriosi che nascondono antichi orrori. Chi sopravviverà al bunker?

Infine, nuovi grandi ospiti che non hanno bisogno di presentazioni per i fan: al Comicon 2022 ci saranno anche Pow3r, giocatore professionista di videogiochi con un canale Twitch che conta 1.8 milioni di follower; Sabaku no Maiku, un’istituzione nel mondo del gaming in Italia; infine anche il maestro Enrique Breccia e Johnny Ryan, uno dei più importanti autori della scena del fumetto alternativo e indipendente americano.

Al sito ufficiale, tutte le info sul Comicon 2022, di cui anche quest’anno Best Movie e Best Streaming sono media partner.

Foto: Scottecs (Facebook)

© RIPRODUZIONE RISERVATA