Dopo le prime immagini di oltre un anno fa, ecco finalmente in Rete il primo trailer di Coriolanus, film basato sulla tragedia shakespeariana Coriolano che segna il debutto alla regia per l’attore Ralph Fiennes, l’ex Voldemort di Harry Potter (due volte nominato all’Oscar per le sue interpretazioni ne Il paziente inglese e Schindler’s list).

Fiennes è anche il protagonista della pellicola, Caius Martius Coriolanus, un generale dei giorni nostri (l’opera, infatti, anziché svolgersi nell’antica Roma ha un’ambientazione contemporanea), che grazie ai successi ottenuti in guerra intraprende una folgorante carriera polita. Peccato che i suoi metodi dispotici creino ben presto una rivolta popolare che lo porterà a essere bandito. Così Coriolanus cercherà vendetta, unendosi all’esrcito del suo più acerrimo nemico di un tempo, Tullus Aufidius (Gerard Butler).

Il film, che uscirà il 2 dicembre 2011 negli Usa e il 20 gennaio 2012 in Gran Bretagna, è stato girato in Serbia e Montenegro. Nel cast anche Vanessa Redgrave, Brian Cox e Jessica Chastain.

Ecco il trailer:

© RIPRODUZIONE RISERVATA