Coronavirus, Birds of Prey e The Gentlemen anticipano l’uscita in digitale

Warner anticipa di qualche settimana l'arrivo a noleggio dei film. Destino riservato anche ai blockbuster fermi per il blocco dei cinema?

Per cercare di offrire un maggiore intrattenimento a tutte le persone attualmente in quarantena in tutto il mondo, Warner Bros ha deciso di anticipare l’uscita in digital download di due dei suoi film più attesi: Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn) e The Gentlemen, il film di Guy Ritchie con Charlie HunnamMatthew McConaughey. Da aprile, quando erano previsti, i due film arriveranno in HD digitale il prossimo 24 marzo.

La notizia segue la decisione di Universal di rendere disponibili a noleggio L’uomo invisibile, Emma e The Hunt venerdì prossimo e quella di Disney di anticipare lo streaming di Frozen 2.

Con la pandemia di Coronavirus che attualmente non mostra segni di rallentamento gli Studi stanno discutendo i pro e i contro del provare a far uscire i loro film sulle piattaforme di streaming piuttosto che aspettare la riapertura dei cinema. Questo per cercare di mitigare le perdite durante questo periodo confuso. Tuttavia pare difficile che queste scelte possano riguardare i blockbuster più attesi come Black Widow, A Quiet Place Part II, Mulan, Wonder Woman 1984, Top Gun: Maverick e altri, perché ciò comporterebbe probabilmente perdite senza precedenti per i rispettivi Studi. Spostarli alla fine del 2020, se non nel 2021, pare ancora la scelta più praticabile. vi terremo aggiornati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA