«Cosa succede quando moriamo?»: quando la risposta di Keanu Reeves fece innamorare il web

Così la star di John Wick aveva incantato i fan con la sua saggezza e umanità

Keanu Reeves

Che cosa succede quando moriamo? Fu questa la domanda esistenziale posta da Stephen Colbert a Keanu Reeves nel corso di un’ospitata nel suo show per la promozione di John Wick 3 – Parabellum. Il conduttore con ogni probabilità si sarebbe aspettato una risposta più scanzonata, un vigoroso “boh”, un silenzio carico d’imbarazzo; e invece, il divo, dopo aver pensato “a dovere” per qualche secondo, si è lanciato nella seguente risposta: «Io so solo che le persone che ci amano sentono la nostra mancanza».

Una replica estremamente semplice ma in grado di suscitare la commozione del pubblico presente in studio e, al contempo, l’approvazione di Colbert, che ha deciso di mettere fine all’intervista con una sincera stretta di mano all’attore, salda e carica d’ammirazione.

POTETE GODERVI QUI IL VIDEO DELLA RISPOSTA DI KEANU REEVES.

Il video della dichiarazione di Reeves è da lì a poco diventato virale su Twitter, venendo corredato e inondato da una marea di apprezzamenti indirizzati, manco a dirlo, proprio all’amatissimo e popolare attore. «La risposta incredibilmente sincera e profonda di Keanu Reeves alla domanda sul che cosa succeda quando moriamo è il motivo per cui lui dev’essere protetto a tutti i costi», ha twittato per esempio @nicknaranjo1, al quale ha fatto seguito l’intervento di un altro fan, @jimiecheng: «Che cosa succede quando moriamo? L’ateo: “Diventiamo polvere”. Il credente: “Andiamo in Paradiso o all’Inferno”. Ecco invece cos’ha risposto Keanu Reeves», e via andare così. Insomma, va proprio detto: grande Keanu!

Diretto da Chad Stahelski, ricordiamo che John Wick 3 vanta un cast che comprende anche Laurence Fishburne (Bowery King), Ian McShane (Winston), Lance Reddick (Charon), Halle Berry (Sofia), Mark Dacascos (Zero), Asia Kate Dillon (La Giudicatrice), Anjelica Huston (Direttore), Saïd Taghmaoui (il Reggente), Jason Mantzoukas (Tick Tock Man), Robin Lord Taylor (Amministratore), Jerome Flynn (Berrada), Randall Duk Kim (Doc), Roger Yuan (Huang), Tiger Hu Chen (Triad), Silvio Simac (The Muscle), Boban Marjanović (Ernest).

Qui la sinossi ufficiale: 

John Wick è in fuga per due ragioni: una taglia di 14 milioni di dollari e per aver infranto una delle regole fondamentali, uccidere qualcuno all’interno dell’Hotel Continental. La vittima infatti era un membro della Gran Tavola che aveva posto la taglia su di lui. John avrebbe dovuto già essere stato eliminato, ma il manager dell’Hotel Continental gli concede un’ora di tempo prima di dichiararlo ufficialmente “scomunicato”. John dovrà cercare di restare vivo, lottando e uccidendo, in cerca di una via d’uscita da New York City.

Foto: Jason Kempin/Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA