Crudelia: il film con Emma Stone sarà disponibile su Disney+ per tutti gli abbonati. Ecco la data di lancio

La villain più glamour di sempre entra ufficialmente nel catalogo in abbonamento

crudelia

A partire da venerdì 27 agosto, gli abbonati a Disney+ potranno godersi tutte le volte che vorranno il live-action Crudelia, acclamato film con Emma Stone ed Emma Thompson che, tra divertimento, moda e genialità ha svelato gli esordi ribelli di una delle antagoniste più famose e glamour del mondo del cinema: la leggendaria Cruella de Vil, villain del classico d’animazione La Carica dei 101.

Diretto da Craig Gillespie, il lungometraggio è ambientato durante la rivoluzione punk rock della Londra degli anni ‘70 e segue le vicende di una giovane truffatrice di nome Estella, ragazza intelligente e creativa determinata a farsi un nome con le sue creazioni. Fa amicizia con una coppia di giovani ladri che apprezzano la sua inclinazione alla cattiveria e insieme riescono a costruirsi una vita per le strade di Londra. Un giorno, il talento di Estella per la moda cattura l’attenzione della Baronessa von Hellman, una leggenda della moda incredibilmente chic e terribilmente raffinata. Ma la loro relazione mette in moto una serie di eventi e rivelazioni che portano Estella ad abbracciare il suo lato malvagio e a diventare la prorompente, alla moda e vendicativa Crudelia.

Ad affiancare le due protagoniste nel cast troviamo Joel Fry, Paul Walter Hauser, Emily Beecham, Kirby Howell-Baptiste e Mark Strong.

Dana Fox e Tony McNamara hanno firmato la sceneggiatura a partire da un soggetto di Aline Brosh McKenna e Kelly Marcel & Steve Zissis, basato sul romanzo La carica dei 101 di Dodie Smith. Crudelia è prodotto da Andrew Gunn, Marc Platt e Kristin Burr, p.g.a., mentre Emma Stone, Michelle Wright, Jared LeBoff e Glenn Close sono i produttori esecutivi.

In attesa del lancio su Disney+, vi riproponiamo il trailer ufficiale in calce alla notizia e il poster qui di seguito.


Leggi anche: Crudelia: un tratto distintivo della villain è stato impossibile da rappresentare nel 2021

© RIPRODUZIONE RISERVATA