Da Robin Williams a Charlize Theron: 10 attori che hanno rifiutato un ruolo per ripicca o vendetta

A quanto pare alcuni scontri non sono frutto solo di divergenze artistiche

Robin Williams a Charlize Theron - 10 attori che hanno rifiutato un ruolo per ripicca o vendetta

Nell’industria del cinema, quando una produzione viene avviata, vengono riunite sotto lo stesso tetto una grandissima varietà di competenze e maestranze. Montatori, fonici, direttori della fotografia, addetti alle props, costumisti, fino ad arrivare alle unità di regia e a coloro che in fin dei conti devono prestare il proprio volto per la versione finale del prodotto, gli attori. 

Tutto questo processo tuttavia non potrebbe mai iniziare senza la previa approvazione della parte più nascosta dell’industria, quella che concerne le discussioni ai piani alti delle major, nella quale i grandi executive e i produttori decidono le sorti dei progetti ed eventualmente a chi affidarli. In questa zona grigia spesso finiscono per scontrarsi le esigenze artistiche con quelle dello studio, e di rimando vengono coinvolti anche gli attori, i quali in alcuni casi, prendono alcune scelte – non esattamente di loro gradimento – sul personale. Vi sono molteplici casi in cui degli attori hanno deciso di rifiutare un ruolo per orgoglio, per una ripicca personale o per quella che doveva essere una vera e propria vendetta verso un regista o dei produttori pe una mancanza di rispetto subita.

Abbiamo quindi raccolto per voi i casi più noti ed eclatanti nella nostra gallery di oggi, intitolata “Da Robin Williams a Charlize Theron: 10 attori che hanno rifiutato un ruolo per ripicca o vendetta”.

TROVATE LA GALLERY A QUESTO LINK O IN FONDO ALL’ARTICOLO


Se la gallery “Da Robin Williams a Charlize Theron: 10 attori che hanno rifiutato un ruolo per ripicca o vendetta vi è piaciuta, qui ne trovate altre che possono fare al caso vostro:

Foto: MovieStillsDB

© RIPRODUZIONE RISERVATA