telegram

Dakota Johnson alza bandiera bianca: «Non farò mai più una cosa del genere»

L'attrice, reduce dall'esperienza cinecomic con Madame Web, ha ammesso di non sentirsi parte di questo mondo

dakota johnson

È molto improbabile che rivedremo Dakota Johnson in un film come Madame Web, nel prossimo futuro. L’attrice, volto protagonista del film Marvel Sony recentemente distribuito nelle sale, ha infatti ammesso durante un’intervista di non sentirsi molto vicina a questo tipo di cinema.

Interrogata sui risultati non esaltanti del film, nel quale ha interpretato la chiaroveggente che fa parte dell’universo di Spider-Man, Dakota Johnson si è detto poca sorpresa e ha parlato criticamente del mondo dei cinecomic in generale: «È difficile fare questo tipo di film, le decisioni vengono prese dai committenti e l’arte non viene bene in questi casi» ha detto parlando con Bustle.

Poi, ha continuato: «I film sono fatti da registi e da un team di artisti, non si può fare arte basandosi su numeri e algoritmi. Penso da tempo che il pubblico sia intelligente ma che i produttori abbiano iniziato a credere che non sia così. Il pubblico sarà sempre in grado di capire cosa è una stron**ta e cosa no. Anche se i film verranno fatti con le intelligenze artificiali, gli umani non andranno a vedere quelle cose».

La star di Madame Web ha comunque deciso di approcciarsi a questo genere di film e l’ha definita un’esperienza, forse unica per la sua carriera: «Non avevo mai fatto una cosa del genere, e probabilmente non lo farò mai più perché non c’entro molto in questo mondo, ora lo so» ha ammesso. E ancora: «A volte in questo settore si firma per una cosa e strada facendo diventa una cosa diversa. Ma è stata un’esperienza formativa, non è bello far parte di qualcosa di così criticato, ma non posso dire di non capire».

Un parere decisamente onesto da parte di Dakota Johnson, che dopo aver preso parte alla saga di Cinquanta sfumature di grigio ha tentato l’approccio ai cinecomic e ora, probabilmente, tornerà verso altri tipi di film. Cosa ne pensate delle sue parole? Diteci la vostra nei commenti.

Leggi anche: «Mi hanno esclusa»: Dakota Johnson parla del rapporto con Sydney Sweeney e le star di Madame Web

Foto: Hector Vivas/Getty Images

Fonte: Bustle

© RIPRODUZIONE RISERVATA