Se vi siete persi gli ultimi post pubblicati sui nostri blog ecco un estratto per recuperarli. Buona lettura e se volete dire la vostra lasciate un commento nello spazio dedicato in fondo a ciascun post.
Oltre il giardino
Il blog di Luca Argentero
Do you spik inglisc?
L’anno scorso ho vissuto un’esperienza straordinaria. Mi sono trovato, da un giorno all’altro, seduto ad un tavolino, a recitare una scena con Julia Roberts. Incredibile. Se ci fosse stata una telecamera fissa sulla mia faccia avrebbe sicuramente intercettato alcuni momenti, tra un ciak e l’altro, in cui compariva uno strano sorrisetto. Era l’espressione di un ragazzo che si chiede:” ma come e’ possibile….?”…
Just Like Honey
Il blog di Gabriele Ferrari
Tre motivi (più uno) molto collaterali per cui mi è piaciuto Drive
Messaggio pubblicitario: Cannes e dintorni è un’iniziativa molto bella. È una rassegna di tutti i film passati a Cannes, solo che invece che essere a Cannes è a Milano, quindi non c’è il mare, anche perché se Milano avesse il mare sarebbe una piccola Bari. Così, se uno non ha avuto modo di vedere qualcosa che probabilmente arriverà nei cinemis normali tipo nel 2015, ha la possibilità di recuperarlo legalmente e abbastanza in tempo da poterlo pubblicizzare con gli amici e passare per quello che ne sa…
La Gazzetta di South Park
Il blog di Giorgio Viaro
Non avete i soldi per andare in vacanza? Vi spiego perché (no, sul serio)
Se avere un trilocale tuo ti sembra probabile quanto avere una proboscide sulla nuca… Se gli affitti alla tua portata cominciano solo dove il rischio di venire sventrati sotto casa è maggiore di quello di ottenere un cappuccino che sa di cappuccino… Se andare in vacanza significa trovare un amico con la casa al mare cui far visita… Se con il lavoro che fai, esattamente lo stesso, i tuoi genitori si compravano la macchina (decapottabile) mentre tu ci compri i ganci a ventosa (per appendere l’accappatoio in bagno)… Ecco, allora dovresti vedere Inside Job…
Squid
Il blog di Luca Maragno
Ho visto cose… X-men e Tarzan
Ecco le mie visioni settimanali. Mi scuso per l’irregolarità periodica della rubrica che settimana scorsa è saltata, ma il periodo denso di lavoro non mi lascia spazio per i miei amati film, infatti ne ho visti solo due! Al cinema: X-men – L’inizio: dopo una prima mezz’ora fantastica, purtroppo il film pasticcia: di regia, di linguaggi (con cambi di stile usati a caso, come la breve parentesi di split-screen) e soprattutto di scrittura, dove si passa dall’autoironia al prendersi sul serio in modo poco credibile, dalla spy story seria al cinecomics più sciocco. Ma soprattutto è noioso perché se hai visto il trailer sai già tutto quanto accadrà e questa è la pecca più grande. In dvd: Tarzan…
Just Like Honey
Il blog di Gabriele Ferrari
Tenevateli d’occhio, ovvero i due film che attendo di più nel futuro prossimo venturo
C’è una cosa che la sempre impeccabile Alice Zampa (perché impeccabile? Boh, così), quella che sta alla scrivania di fianco alla mia ma ciononostante mi telefona per chiedermi le cose, mi dice sempre quando pubblico sul blog: «Ma quanto accidempoli scrivi?». Credo, ma non ne sono ancora sicuro al 100% e quindi dovrò ragionarci più a lungo e magari chiedere consulenza a qualcuno che sia più esperto e saputo di me in argomenti come questo che sono di scottante attualità, che intenda dire che sono logorroico. E così, solo per farle un dispetto, ho deciso che scriverò un post breve ma intenso. Nel quale vi segnalo due film assolutamente imperdibili…
Cuore impavido
Il blog di Paolo Sinopoli
Matt Damon, un cuore impavido per I guardiani del destino
Oggi ho finalmente trovato il nome giusto per il mio blog: “Cuore Impavido“. Chi mi conosce probabilmente sarà già a conoscenza della mia passione per Braveheart – Cuore Impavido (appunto) e per Mel Gibson, ma in caso contrario cliccate qui. E proprio oggi voglio parlarvi di un uomo dal cuore impavido, interpretato da Matt Damon, con un post su I guardiani del destino (in sala dal 17 giugno), film commovente che rientra nella classifica dei film più belli che abbia visto quest’anno…
The Man Has Eyes
Il blog di Adriano Aiello
Il romanticismo scentrato de I guardiani del destino
Philip K. Dick è come il maiale. Non si butta via niente. Certamente non Adjustment Team, breve racconto del 1954 in cui l’autore di Blade Runner sconvolge la vita di Eddie Fletcher, un agente immobiliare che scopre come la realtà sia solo un meccanismo continuamente modificato e riplasmato da alcuni ‘guardiani’, potenti e misteriosi, che vivono al di fuori del pianeta. Identità fluttuante e libero arbitrio: più Dickiano di così! Sulla carta la trasposizione cinematografica intitolata I guardiani del destino ha temi da sci-fi adulto, senza qualcuno che deve salvare l’umanità correndo all’indietro sulle punte dei piedi, enunciando battute coatte mentre tutto esplode e gli alieni ti stuprano la famiglia…
In The Mood for…
Il blog di Valentina Torlaschi
Pina/3… Il film su Pina Bausch arriva in Italia in autunno!
Ve ne avevo parlato qui. E ve ne avevo dato un aggiornamento qui. E ora torno ancora sull’argomento.
«Ma come! Sei così a corto di idee?» potrebbe chiedermi il mio “lettore modello” – tanto per dirla alla Umbero Eco e usare un po’ di quella disciplina che va sotto il nome di semiotica che mi hanno fatto studiare allo IULM di Milano… Ma no, non è che sono a corto di idee (tra qualche giorno – prometto – torno con un post serio e approfondito); è solo che voglio tenervi aggiornati sul destino di questo (straordinario) film…