Daredevil: perché una serie tv e non un film? Drew Goddard spiega la decisione della Marvel

L'ex showrunner rivela le motivazioni che hanno portato la Casa delle Idee a collaborare con Netflix e le ragioni per cui si è optato per una struttura episodica

[Per rimanere costantemente aggiornati sulle vostre serie preferite, non dimenticate di seguire il nostro nuovo cuginetto Bestserial.it!]

Quando si scoprì che il personaggio di Daredevil sarebbe tornato, ma che non lo avrebbe fatto sul grande schermo bensì su Netflix e in una serie tv, i fan non erano entusiasti. Ora l’ex showrunner (ora solo produttore esecutivo dello show) Drew Goddard ha fatto chiarezza sul perché di questa decisione.

Col senno di poi nessuno si è più lamentato, considerando che la serie tv ha avuto moltissimo successo (in particolare di critica). Durante il press tour di Sopravvissuto – The Martian, Goddard ha rilasciato un’intervista per IGN  dove ha chiarito il perché Kevin Feige abbia preferito uno show a episodi rispetto a un film: «Sono andato alla Marvel per parlare con loro per farne un film un paio di anni fa, molto tempo dopo il film con Affleck. E quello che abbiamo compreso è che non volevamo che questo film costasse 200 milioni di dollari. Matt Murdock non deve salvare il mondo. Si limita a tenere il suo quartiere sicuro. Quindi non avrebbe avuto senso avere navicelle spaziali che si schiantavano nel bel mezzo della città. Ma oltre a questo, la Marvel non fa film da 25 milioni. Pensano sempre in grande, visto che se lo possono permettere».
In merito alla scelta di trasformare la sua idea in una serie tv rivela: «Abbiamo avuto molta più libertà sul piccolo schermo, lo abbiamo reso più adulto. Se dovessimo inserire la serie Netflix sul grande schermo avrebbe un rating R. E loro non fanno film di quella categoria. E poi in questo modo abbiamo potuto esplorare a fondo il personaggio. Penso che Netflix fosse la casa perfetta per questo progetto».

Dopo aver visto la serie avreste preferito vedere il Matt Murdock di Charlie Cox sul grande schermo o siete soddisfatti di ciò che ha creato Netflix per l’Eroe senza Paura? Fateci sapere cosa ne pensate!

Leggi anche Daredevil, Stick tornerà nella seconda stagione e Il Punitore mostra il suo arsenale. La foto

Fonte: CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA