Con il Comic-Con alle porte – partirà il 9 luglio – il trend di questo periodo non possono che essere i cinecomic. Precisiamo, non che nel corso dell’anno solare non lo siano, ma con la convention di San Diego che si avvicina i film di supereroi destano ancora più attenzione. Non è un caso che siano state diffuse online ora le prime foto ufficiali di Batman v Superman: Dawn of Justice, come non è un caso che due nuove immagini di Deadpool siano sbarcate online. La fonte è sempre Entertainment Weekly, che ha dedicato il suo nuovo numero proprio al Comic-Con e ai cinecomic in arrivo.

Deadpool è certamente uno dei più attesi e chissà che al panel di 20th Century Fox non ci scappi qualche sorpresa. Il film di Tim Miller è il primo cinecomic ad aver ricevuto il Rating R, ossia il divieto di visione ai minori, e il produttore Simon Kinberg, nell’intervista a EW, ha dichiarato: «Deadpool è profondamente scorretto. È molto grafico e non c’è nessun tabù. Romperà le barriere dell’oltraggio, spingendosi anche oltre. Fight Club di David Fincher è stato un ottimo modello. Qui ci si muove in strip club e squallidi appartamenti: è un contesto lontanissimo dalle timide atmosfere della saga di X-Men».

Il protagonista Ryan Reynolds, che cercava da più di dieci anni di portare sul grande schermo l’irriverente mercenario, non potrebbe essere più felice: «Vorrei dare un bel bacio a colui che ha diffuso online il primo footage. Non un bacio a stampo, un bacio vero, passionale. E gli offrirei anche la cena da Red Lobster (si mangiano aragoste, ndr), con tanto di dessert».

Sotto, la nuova immagine di Deadpool, che uscirà nelle sale italiane l’11 febbraio 2016.

Fonte: EW, Empire

© RIPRODUZIONE RISERVATA