desaad justice league zack snyder

Dopo tanta attesa finalmente è arrivata la prima parte del DC Fandome, la convention virtuale DC, che ha portato con sé una enorme ventata di novità e spettacolarità. Dal primo trailer di The Batman alle spettacolari prime immagini del nuovo Suicide Squad di James Gunn, passando  per il teaser di Black Adam per arrivare naturalmente all’attesissimo trailer della Snyder Cut di Justice League.

Il video ha mostrato alcuni momenti epici e inediti del film di Snyder che molti fan stanno ancora elaborando emotivamente. Uno di questi è una ripresa lampo che riguarda uno dei villain del film, ovvero il personaggio del Quarto Mondo DeSaad. Il personaggio, interpretato dall’attore inglese Peter Guinness, appare brevemente nel trailer, mostrandosi più come una versione incappucciata del compagno di Darkseid, Steppenwolf. Allora, chi è DeSaad? Ecco tutto quello che dovete sapere:

DeSaad tutto quello che dovete sapere sul nuovo cattivo della Justice League di Zack Snyder

Creato da Jack Kirby, DeSaad è apparso per la prima volta nel 1971 in Forever People #2, come seguace dell’erede degli Apokolips, Drax. Come è stato successivamente rivelato, Uxas ha manipolato DeSaad fin dalla tenera età, convincendolo ad uccidere i suoi animali domestici e a lasciare New Genesis per seguirlo. Nelle sue successive apparizioni, DeSaad ha aiutato Uxas a rovesciare Drax dal trono e ha contribuito a insediarlo come Darkseid. DeSaad ha continuato a servire come maestro delle torture di Darkseid e ha mostrato tendenze sadiche anche se le motivazioni di Darkseid si sono orientate verso la ricerca dell’equazione anti-vita.

DeSaad ha continuato a causare problemi nell’universo DC nei decenni che seguirono, e anche se brevemente, divenne Firestorm dopo aver rapito e torturato Martin Stein. DeSaad entra in contatto brevemente anche con la Suicide Squad, cercando ma fallendo nell’addestrare alcuni dei loro cattivi esiliati per diventare discepoli di Darkseid. Ha anche avuto il controllo per poco tempo di Mary Marvel, durante gli eventi di Final Crisis. DeSaad riemerse in The New 52 continuity, cercando di aiutare Darkseid nella sua prima incursione sulla Terra.

La Justice League di Zack Snyder sarà il debutto sul grande schermo di DeSaad. Anche se il personaggio è stato precedentemente interpretato da Steve Byers nella serie Tv Smallville.

Dato che sapevamo che Uxas avrebbe preso parte alla Justice League di Zack Snyder, era naturale aspettarsi di incontrare anche il suo braccio destro, soprattutto dopo che Snyder lo aveva confermato sui social. Tuttavia, l’arrivo di DeSaad ha sicuramente sorpreso i fan e ha dato un accenno al mondo espanso a cui i fan si troveranno di fronte grazie al nuovo taglio del film.

La Justice League di Zack Snyder debutterà come miniserie in quattro parti su HBO Max nel 2021.

Fonte: CB

© RIPRODUZIONE RISERVATA