Diabolik chiude il Noir in Festival: i dettagli dell’imperdibile appuntamento alla 31° edizione

Tutti i dettagli dell'appuntamento che precede l'uscita nelle sale

diabolik noir

La 31° edizione del Noir in Festival in corso a Milano si chiude con il botto: l’inafferrabile Re del Terrore è pronto a prendersi la scena del festival dedicato al cinema e alla letteratura gialla e del mistero, giusto il giorno prima di uscire definitivamente nelle sale. Diabolik, il nuovo film dei Manetti Bros., sarà infatti il film di chiusura del Noir 2021: un evento possibile grazie al sostegno di Mompracem, Rai Cinema e 01 Distribution in collaborazione con Astorina.

Il duo di fratelli registi sarà anche protagonista di un imperdibile incontro dedicato al personaggio iconico creato dalle sorelle Giussani e l’appuntamento è alle ore 15.00 di mercoledì 15 dicembre nell’Auditorium di IULM 6, dove dialogheranno insieme a Chiara Tagliaferri, autrice del podcast Les diaboliques.

Non è l’unica sorpresa in programma per la chiusura della cinque giorni di Noir in Festival. Non solo l’incontro sarà preceduto dall’annuncio dei vincitori del Premio Caligari e del Black Panther Award 2021, ma tra i grandi ospiti della giornata ci sarà anche un autore che ha spesso collaborato con i Manetti Bros: Carlo Lucarelli. Il celebre scrittore presenterà il suo ultimo romanzo Léon edito da Einaudi alle ore 18.00, presso la Rizzoli Galleria.

Diabolik poi uscirà nelle sale il 16 dicembre e QUI potete trovare l’ultimo teaser trailer dedicato al personaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA