In occasione del lancio delle nuove edizioni Blu-ray della saga di Alien, del terzo film di Predators e di Avatar, 20th Century Fox ha organizzato un tour, il Fox BD Showcase, tra la California e il Texas negli studi di produzione dei film in questione per svelare appetitose curiosità e per mostrare inediti contenuti che troveremo tra gli extra. L’inviata speciale di Best Movie Alice Carbone  c’era  e ci racconta la sua esperienza “extraterrestre”  in tre puntate speciali che pubblicheremo sul sito nei prossimi tre giorni. Continuate a seguirci per scoprire i segreti del mondo di Predators e di Avatar!

La saga di Alien e il terzo film di Predators saranno nei negozi, in edizione  Blu-ray, il 10 novembre; la Extended Collector’s Edition del kolossal di James Cameron arriverà invece il 24 novembre.

GIORNO 2:

È l’alba di domenica e si parte per Austin, Texas. Il momento clou della giornata è la visita ai Troublemakers Studios con le interviste esclusive Robert Rodriguez (Sin City, Grindhouse, Predators, Machete, ecc.), qui in veste di produttore, e al team del film Predators.

Purtroppo il set è stato smantellato per la nuova produzione in corso, quella di Spy Kids 4, ma questo non ha fermato la mia mente dall’assorbire più stimoli possibili durante questo tour nelle cavità profonde della giungla di Predators; parlando con gli artefici del risultato finale, due si sono rivelati essere gli ingredienti essenziali per la riuscita del film: uno è sicuramente lo studio meticoloso di ogni dettaglio: «Siamo felici e orgogliosi che il Blu-ray includa gli extra sulla preparazione e sullo studio che hanno portato alla realizzazione di Predators», raccontano Steve Joyner e Caylah Eddlebute, production designer del film, «abbiamo ricreato la giungla nei minimi particolari, studiato il terreno, scolpito ogni singola roccia; è stato un lavoro stimolante e faticoso e, finalmente, il pubblico può esplorare anche quest’area del mondo cinematografico». Il secondo importante ingrediente è, invece, la passione profonda per il genere: «Non volevo assolutamente imitare o riprendere la serie originale», spiega Rodriguez, «e questo è anche il motivo per cui ho scelto Adrien Brody come protagonista, perché fisicamente è l’anti-eroe, l’opposto di Schwarzenegger, ho ritenuto che fosse una sfida divertente da affrontare».

La sensazione che emerge parlando con il team è una sola a fine giornata, il segreto dell’eterna fanciullezza, quello spirito da Peter Pan che permette a questi artisti di divertirsi, creando qualcosa che amano.

20th Century Fox H.V. distribuirà Predators dal 10 novembre in edizione Plays Everywhere (ovvero con Blu-ray, Dve e Copia Digitale).

Robert Rodriguez con l’inviata di Best Movie Alice Carbone

In anteprima per i lettori di Best Movie una clip del backstage che troveremo nel Blu-ray.
E tante altre sorprese sono in arrivo… continuate a seguirci!

[flashvideo file=https://www.bestmovie.it/wp-content/uploads/2010/10/Predators-BD-Rite-of-Passage.flv /]

Leggi il reportage del primo giorno durante il quale abbiamo intervistato Sigourney Weaver in occasione dll’uscita della quadrilogia Blu-ray di Alien, prevista per il 10 novembre.

Tornate a trovarci per la terza e ultima puntata del reportage del nostro tour, in cui abbiamo visitato i Beatrice Studios di Los Angeles, dove abbiamo incontrato James Cameron e il team del kolossal dei kolossal Avatar.


© RIPRODUZIONE RISERVATA