Doctor Strange 2 Marvel

Abbondano, come di consueto, i rumor sui prossimi progetti dei Marvel Studios e nelle ultime ore ne è circolato uno, abbastanza invitante, relativo a Doctor Stranger in the Multiverse of Madness, il sequel del film Doctor Strange uscito al cinema nel 2016 per la regia di Scott Derrickson. 

Secondo The Hashtag Show, infatti, nel cinecomic diretto da Sam Raimi ci sarà un’apparizione di Ghost Rider. Tale indiscrezione va sicuramente a braccetto con l’epilogo della serie WandaVision, un momento del Marvel Cinematic Universe appena andato in archivio e nel quale ha assunto particolare rilevanza il Darkhold, Libro dei Dannati e e reliquia cruciale per il futuro, anche narrativo, del MCU. Nel caso in cui venisse poi accettata nel canone del MCU la quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., le porte per il personaggio potrebbero facilmente spalancarsi. 

Il Ghost Rider che, stando alle voci, è in predicato per il sequel di Doctor Strange non è però il Robbie Reyes di Gabriel Luna, ma una nuova incarnazione di Johnny Blaze, e a questo proposito le fonti riferiscono di aver consultato dei concept art finiti tra le mani degli insider.

Il sequel di Doctor Strange dovrebbe presentare al suo interno varie linee temporali e realtà alternative, quindi sarebbe il posto perfetto, come progetto, per introdurre un anti-eroe a tinte horror come Ghost Rider, specie se il piano è di dargli poi un film o una serie dedicati.

Della trama di Doctor Strange in the Multiverse of Madness i principali dettagli sono ancora avvolti nella più totale segretezza, ma il titolo ovviamente suggerisce che il Multiverso alternativo che abbraccia la realtà giocherà un ruolo fondamentale.

Benedict Cumberbatch tornerà ovviamente nei panni dello Stregone Supremo e sarà affiancato nel cast da Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (la dottoressa Christine Palmer) e Chiwetel Ejiofor (il barone Mordo). Le new entry includono Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff/Scarlet Witch e Xochitl Gomez in quello America Chavez. 

Chiaramente per il momento, riguardo Ghost Rider, si tratta solo di rumor non confermati, ma in attesa di scoprire quanto saranno accurati in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, previsto nelle sale cinematografiche per il 25 marzo 2022, fateci sapere cosa ne pensate. 

Foto: Marvel Studios 
© RIPRODUZIONE RISERVATA