Doctor Strange 2: il merchandise rivela che uno degli eroi sarà apertamente LGBTQ+? [FOTO]

Le immagini dei gadget usciti in questi giorni sembrano aprire a questo dettaglio

Doctor Strange

Prosegue il rilascio del merchandise a tema Doctor Strange in the Multiverse of Madness, il prossimo attesissimo cinecomic sulle avventure di Stephen Strange. Già nei mesi precedenti i gadget avevano svelato qualche dettaglio sullo stesso film, con i fan che hanno subito iniziato ad ipotizzare la presenza di Gargantos come villain nel nuovo lungometraggio dedicato al MCU. 

Ad oggi, con il rilascio del trailer ormai da qualche settimana, il pubblico ha avuto modo di conoscere diversi particolari del sequel, nonostante la Marvel sia sempre molto attenta a non rivelare troppo per mantenere alto l’hype. Sebbene le teorie non abbiano smesso di circolare, soprattutto per quanto riguarda la presenza di Scarlet Witch, è quantomeno noto il cast del film e, in parte, come ogni personaggio potrebbe interagire con lo Stregone Supremo

Tra questi c’è anche un’importante new entry, l’eroina America Chavez, interpretata da Xochitl Gomez e mostrata anche nel teaser su menzionato. Proprio parlando dell’attesa Miss America, ciò che ha attirato l’attenzione in queste ore è la possibilità che la ragazza possa essere caratterizzata come personaggio LGBTQ+. Ad aprire a questa ipotesi è stato uno dei gadget recentemente apparsi sul mercato, ovvero una maglia con la stampa dell’iconica giacca dell’eroina su cui appare la scritta love is love e una spilla arcobaleno, simbolo della comunità. 

QUI LA FOTO DEL MERCHANDISE

Sembra insomma ci si la volontà di mantenere intatta l’identità di America, prima eroina latino-americana appartenente alla comunità LGBTQ+ dei fumetti Marvel. Di per sé la notizia non rappresenta una novità, dal momento che gli Studios hanno mostrato una certa apertura a queste tematiche con Eternals, ma è comunque un dettaglio fondamentale per il personaggio in sé – e per i fan più esigenti e attenti ai particolari. 

Tuttavia per vedere che impatto questo avrà sulla storia dedicata a Doctor Strange il pubblico dovrà attendere il 4 maggio, giorno del debutto in sala del secondo capitolo dedicato all’eroe. 

Foto: Marvel Studios 

Leggi anche: Doctor Strange, ecco perché in Avengers Infinity War ha visto esattamente 14,000,605 futuri

© RIPRODUZIONE RISERVATA