Stando a quanto emerso nelle ultime ore da un report del sito The Illuminerdi, il villain principale di Doctor Strange 2 – il cui titolo ufficiale è Doctor Strange in the Multiverse of Madness – sarà l’inquietante Shuma-Gorath, personaggio di cui si era parlato nei mesi scorsi e che già sospettavamo potesse far parte, anche solo marginalmente, della nuova avventura diretta da Sam Raimi.

Non solo, il sito spiega che nel film il suo vero obiettivo non sarà lo Stregone Supremo, bensì America Chavez, i cui poteri strettamente connessi ai viaggi nel tempo offrirebbero alla creatura cosmica il completo controllo del Multiverso. In sostanza, il villain cercherà di inseguire l’eroina adolescente interpretata da Xochitl Gomez per rubare le sue abilità e sfruttarle allo scopo di accedere a varie realtà alternative.

Per chi non conoscesse i fumetti, Shuma-Gorath è un’entità più antica del tempo stesso conosciuta con il nome di Lord of Chaos, essendo collocata in una dimensione di caos totale creata appositamente per contenerla. Il suo aspetto lo rende simile ad una creatura dalle fattezze lovecraftiane che ricordano quelle di un gigantesco octopode i cui tentacoli si diramano intorno ad un inquietante occhio rosso. In poche parole, un mega-polpo col dono della vista e, purtroppo per i protagonisti, anche di diversi poteri distruttivi.

Avrebbe piuttosto senso, dunque, incontrarlo nel nuovo capitolo del franchise, considerando che l’avventura dello Stregone Supremo e di Wanda Maximoff sarà incentrata sul multiverso e avrà un taglio rigorosamente horror. Lo scenario perfetto per l’arrivo di un personaggio simile.

Doctor Strange 2, ricordiamo, arriverà nelle sale il 25 marzo 2022, intrecciandosi con gli eventi delle serie Disney+ WandaVision e Loki. Che ne pensate del debutto di questo atteso villain?

Se questo articolo vi è piaciuto, leggete anche:

RUMORS – Doctor Strange 2: Scarlet Witch sarà la villain e si scontrerà con un clamoroso X-Men!

© RIPRODUZIONE RISERVATA