Doctor Strange, la Marvel sta per lanciare un eroe più potente dello Stregone Supremo?

E si tratta di un personaggio già apparso di recente nell'MCU

doctor strange

In attesa di rivederlo in azione contro una sua stessa variante in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, è emersa una teoria secondo cui ben presto il personaggio di Benedict Cumberbatch verrà superato da un altro giovane eroe già introdotto nell’universo Marvel.

Riportata da ScreenRant, l’ipotesi è che gli Studios abbiano già posto le basi per “rimpiazzare” lo Stregone Supremo nelle gerarchie magiche dell’MCU. Anzi, ex Stregone Supremo: come abbiamo recentemente appreso da Spider-Man No Way Home, il titolo di Strange è andato a Wong durante gli anni del Blip. Ad ogni modo, i poteri del personaggio non si discutono e sono pronti a scatenarsi anche nel sequel di Sam Raimi, ma per il futuro le cose potrebbero cambiare.

Sebbene si possa obiettare che già adesso Doctor Strange non sia l’essere magico più potente dell’MCU – Scarlet Witch non sembra avere rivali – ben presto potrebbe essere surclassato da Billy. Parliamo proprio di uno dei figli di Wanda Maximoff, creato tramite magia durante gli eventi di WandaVision assieme al fratello Tommy. Come i fan dei fumetti Marvel sanno, però, Billy assume l’identità di Wiccan e i suoi poteri sembrano addirittura superiori a quelli della madre e di Strange.

Tralasciando le origini mostrate negli albi (per la gioia dei fan è coinvolto anche Mefisto), è un essere magico di potenza inaudita: come Scarlet Witch sa creare illusioni, ma può anche assumere le sembianze di altre persone, creare campi di forza, teletrasportarsi, proiettarsi astralmente e rilasciare colpi di forza. Non solo: nelle storie del 2013 Loki ha rivelato che Wiccan è destinato a diventare il Demiurgo, entità in grado di creare universi alternativi – non a caso grande tema della Fase 4 dell’MCU.

Tornando alla teoria, perché è possibile che la Marvel voglia insistere su un personaggio secondario come Billy Maximoff? Gli indizi non mancano: dal finale di WandaVision sappiamo che Wanda sta cercando di riportarli “in vita” con l’uso del Darkhold e che probabilmente questo la collocherà tra i villain di Multiverse of Madness. Inoltre, Wiccan è strettamente collegato ad un chiacchieratissimo gruppo di eroi che la Marvel starebbe mettendo in piedi: i Giovani Vendicatori.

Billy è uno dei membri fondatori del gruppo e la sua prima apparizione risale appunto a Young Avengers n. 1 del 2005 – e con Hulking è stato poi protagonista del primo matrimonio gay della Marvel. Sono ormai molti i nomi della Fase 4 adatti a ritrovarsi tra le stesse fila: Kate Bishop da Hawkeye, America Chavez dal prossimo Doctor Strange, Mrs. Marvel dal sequel con Brie Larson e in futuro anche personaggi come Riri Williams aka Ironheart, la figlia di Scott Lang (Stature nei fumetti) e il fratello di Billy, Tommy aka Speed.

Il materiale per una nuova generazione di eroi che metta davvero da parte i vari Captain America, Iron Man e Doctor Strange non manca e Billy/Wiccan sembra il candidato perfetto per il ruolo di “eroe magico” più forte dell’MCU. 

Cosa ne pensate? Vi convince questa teoria sul futuro dell’universo Marvel? Fatecelo sapere nei commenti.

Foto: MovieStills

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA