telegram

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: ecco l’easter egg su Iron Man che nessuno ha notato [FOTO]

I film della Marvel ci hanno decisamente abituati a questo tipo di riferimenti, ma in questo caso era davvero sottile

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: ecco l’easter egg su Iron Man che nessuno ha notato [FOTO]

I film della Marvel ci hanno decisamente abituati a questo tipo di riferimenti, ma in questo caso era davvero sottile

Doctor Strange Iron Man

Doctor Strange nel Multiverso della Follia, uscito al cinema a inizio maggio e in procinto di sbarcare su Disney+ il prossimo 22 giugno, ovvero tra dieci giorni esatti, ha raccolto molti pareri e impressioni e fatto parlare di sé come ogni titolo dei Marvel Studios

Tra le sequenze più analizzate del secondo film sullo Stregone Supremo c’è sicuramente quella del viaggio nel Multiverso che in pochissimi secondi offre ai fan del MCU un’esperienza immersiva a di poco coinvolgente e trascinante, anzitutto dal punto di vista visivo. Framestore, società di effetti visivi che ha provveduto a mettere in piedi la sequenza in CGI e a delineare i 20 universi che Doctor Strange e America Chavez percorrono in appena 40 secondi, ha sicuramente avuto un bel da fare per metterla a punto, ma in quella scena c’era anche un easter egg legato ad Iron Man che è sicuramente sfuggito ai più, e che somiglia a un dettaglio per veri nerd. 

Ai microfoni di Cinematography World, il supervisore dei VFX Alexis Wajsbrot ha infatti svelato che in uno degli universi erano rintracciabili anche i droni della Stark Industries di Tony Stark, alter ego di Iron Man, già visti per la prima volta nel di poco precedente Spider-Man: Far From Home.

«Quando abbiamo realizzato una prima versione degli ambienti essenziali, ci siamo immediatamente accorti che occorreva aggiungere un po’ di vita a ogni mondo – ha detto il responsabile degli effetti visivi – Abbiamo aggiunto api giganti nel mondo a nido d’ape, pesci nel mondo sottomarino, alcuni droni della Stark Industries nel mondo dei tubi… e potremmo andare avanti con la lista. Era fondamentale far sì che ogni universo fosse un luogo concreto, non un semplice fondale».
 
 
Vi ricordiamo che Doctor Strange nel Multiverso della Follia è il quinto film della fase 4 del Marvel Cinematic Universe e che nel cast, oltre Benedict Cumberbatch (nei panni del protagonista) troviamo: Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Benedict Wong (Wong), Xochitl Gomez (America Chavez), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo), Rachel McAdams (Christine Palmer) e Michael Stuhlbarg (Nicodemus West). Di recente, inoltre, la star principale del franchise ha confermato di non voler ancora appendere il mantello al chiodo e di essere curioso di scoprire quali altre avventure aspettano lo Stregone. 

Di seguito la sinossi ufficiale del film.

Ora che Iron Man e Captain America ci hanno lasciato dopo una feroce battaglia in Avengers: Endgame, l’ex geniale neurochirurgo, nonché il mago più forte di tutti, Doctor Strange, deve svolgere un ruolo attivo come figura centrale degli Avengers. Tuttavia, usando la sua magia per manipolare il tempo e lo spazio a piacimento con un incantesimo proibito e considerato il più pericoloso di sempre, ha aperto le porte a una misteriosa follia chiamata Multiverso. Per ripristinare un mondo in cui tutto sta cambiando, Strange chiede aiuto al suo alleato Wong, il nuovo Stregone Supremo e alla più potente Scarlet Witch, Wanda. Ma sull’umanità e sull’intero universo incombe una terribile minaccia che non può essere affrontato solo dal loro potere. Ancora più sorprendentemente, la grande minaccia nell’universo somiglia esattamente a Doctor Strange.

Foto: Marvel Studios

Fonte: Cinematography World

Leggi anche: Avengers: Endgame, ecco la scena tagliata che avrebbe molto migliorato Doctor Strange 2

© RIPRODUZIONE RISERVATA