Il presidente uscente degli Stati Uniti Donald Trump potrebbe essere un fan del MCU, almeno a giudicare dagli oggetti avvistati durante il suo trasloco dalla Casa Bianca. L’agenzia di stampa Reuters ha infatti rivelato alcune foto nelle quali si vedono chiaramente dei trasportatori, impegnati a svuotare la residenza presidenziale dagli effetti personali di Trump, caricare sul camion anche un oggetto ben noto ai fan degli Avengers: si tratta del Mjolnir, il martello di Thor. Non solo: il mitico martello sarebbe personalizzato proprio con l’incisione del nome di Trump sulla parte metallica.

Guarda QUI le foto del Mjolnir alla Casa Bianca

Nella mitologia Marvel il martello di Thor (nel MCU, interpretato da Chris Hemsworth), commissionato da Odino (Anthony Hopkins) e forgiato dal metallo nanico di Uru, può essere raccolto solo da coloro che ne sono degni, perché trasmette loro il potere del supereroe. Naturalmente non è noto se il martello sia o meno un oggetto di scena ufficiale, o se Trump abbia semplicemente realizzato una replica.

Da parte loro, intanto, molte star del MCU avevano criticato nei giorni scorsi l’attacco a Capitol Hill da parte di alcuni sostenitori del Presidente Trump.

Fonte: Reuters

Foto: Scott Olson/Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA