telegram

Dune – Parte Due, un’amatissima star si aggiunge a sorpresa al cast! Ecco di chi si tratta

Il suo ruolo è stato mantenuto assolutamente top secret fino a adesso

Dune – Parte Due, un’amatissima star si aggiunge a sorpresa al cast! Ecco di chi si tratta

Il suo ruolo è stato mantenuto assolutamente top secret fino a adesso

dune parte II durata

Come se il cast di Dune: Parte Due non fosse già sufficientemente ricco di grandi nomi, ecco spuntare una new entry a sorpresa!

Durante la première londinese del film, infatti, sul red carpet è arrivata una star inaspettata: si tratta di Anya Taylor-Joy, giovane attrice sulla cresta dell’onda grazie a La regina degli scacchi, Split di M. Night Shyamalan e prossimamente Furiosa di George Miller.

Sembrava semplicemente un’ospite dell’anteprima, e invece numerose fonti hanno confermato il suo coinvolgimento nel kolossal di Denis Villeneuve: secondo Variety, Anya Taylor-Joy avrebbe a tutti gli effetti un ruolo del film. Quale sia, però, è ancora ignoto: la fonte conferma soltanto che si tratta di un personaggio importante del libro originale, ma non suggerisce altri indizi.

La sua presenza nel cast è stata tenuta strettamente segreta, al punto che il suo nome non figura nemmeno nei titoli di coda. «Mantenere il segreto ha richiesto moltissimo impegno – ha dichiarato il regista di Dune: Parte Due ad EW -. Tutti hanno praticamente firmato col sangue». «Per scoprire chi interpreto dovrete vedere il film – ha affermato invece l’attrice -. Per me è un sogno che diventa realtà. I romanzi sono incredibili, ma grazie a Denis e a questo cast sono diventati ancora più spettacolari».

Anya Taylor-Joy si unisce a un cast a dir poco stellare, capitanato da Timothée Chalamet nel ruolo di Paul Atreides e Zendaya in quello della Fremen Chani. Con loro, di ritorno dal primo capitolo di Dune, anche Javier Bardem (Stilgar), Rebecca Ferguson (Lady Jessica), Josh Brolin (Gurney Halleck), Stellan Skarsgård (Barone Vladimir Harkonnen), Dave Bautista (Glossu Rabban Harkonnen), Charlotte Rampling (Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam) e Stephen McKinley Henderson (Thufir Hawat).

Tra le new entry vi saranno invece Austin Butler nei panni di Feyd-Rautha Harkonnen, feroce nipote del barone Harkonnen nonché fratello del sadico Glossu Rabban; Florence Pugh nel ruolo della Principessa Irulan, figlia dell’Imperatore; Christopher Walken nei panni dell’Imperatore Shaddam IV della dinastia Corrino; Léa Seydoux in quello di Lady Margot; Souheila Yacoub nella parte di Shishakli e Tim Blake Nelson in un ruolo al momento ignoto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA