Sulla bellezza ci sarebbero un mare di discussioni da fare. È soggettiva, innata, plasmabile, presente in tutti o meno. Ognuno di noi, in effetti, ha un proprio canone con cui attribuisce la parola “bella” ad una particolare persona.
Se si tolgono giusto una manciata di donne e uomini al mondo, universalmente considerati “perfetti”, il resto rimane a dir poco opinabile. Il che rende più affascinante, senza dubbio, la ricerca di una persona che fisicamente ci soddisfi a pieno.

Quando si parla delle star, però, tutta la faccenda si complica. L’aura che le circonda, soprattutto per quanto riguarda gli attori di Hollywood, a volte è in grado di falsare ciò che i nostri occhi normalmente vedrebbero.
Ne è convinto il curatore di Zona San Siro, un blog online che, sull’onda di questo pensiero (e ovviamente anche per fare polemica) ha pubblicato una lista di attrici da tutti considerate belle… E che in realtà non lo sono. La news sta spopolando online, generando discussioni assolutamente valide. Su quale scala di valori vengono fatte certe affermazioni?

Nella lista “di demerito” sono finiti dei nomi insospettabili, e addirittura la vincitrice del titolo come donna più sexy del mondo, ovvero Penelope Cruz.

E voi, siete d’accordo con queste decisioni?

© RIPRODUZIONE RISERVATA