È già record di vendite per Star Wars: Il Risveglio della Forza!

Il film ha superato persino Hunger Games nel numero di biglietti venduti in sole 24 ore

Il settimo episodio dedicato alla saga di Star Wars: Il Risveglio della Forza ha stabilito il suo primo record! Secondo Fandango, il film avrebbe superato Hunger Games nel numero dei biglietti venduti a sole ventiquattro ore dall’apertura delle prevendite. Non c’è da stupirsi che i siti e-commerce dei cinema fossero in crash!

La major ha rilasciato anche un comunicato stampa dove afferma: «Questo è un momento straordinario per l’industria cinematografica, abbiamo registrato una richiesta incredibile ieri sera per Star Wars: Il Risveglio della Forza, come mai prima d’ora. L’entusiasmo del pubblico per il film più atteso di quest’anno ha avuto inizio e speriamo continui fino al giorno del debutto nelle sale».

Il film della Disney/Lucasfilm ha ufficialmente battuto ogni record anche nelle prevendite IMAX, incassando 6.5 milioni di dollari in biglietti preacquistati in sole 24 ore.

Con il rilascio del final trailer le prevendite si sono aperte anche in Italia e, come riporta Breaking Pop al minuto 2:15 dell’episodio di lunedì, nel milanese è già impossibile trovare posto per il 16 dicembre e in molti cinema anche nei giorni successivi al debutto:

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA